AVIGLIANA – L’Ufficio Postale di Avigliana, in via Sant’Agostino 1, sarà chiuso al pubblico dal 21 settembre fino al 1° febbraio, salvo imprevisti o rallentamenti dei lavori. La sede dell’ufficio postale sarà interessato da interventi di ammodernamento, per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza offerti a tutti i clienti.
La sede è stata inserita nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, che ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti e sostenere la coesione economica, sociale, territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
L’Ufficio Postale di Avigliana è uno dei 250 immobili di pregio, situati in zone centrali e attrattive, scelto da Poste Italiane per la realizzazione di nuovi spazi di co-working che l’Azienda, entro la fine del 2026, è impegnata a ristrutturare. Tutti gli spazi saranno allestiti per offrire uffici e ambienti di lavoro moderni e innovativi dedicati alle imprese, ai professionisti, e start up.
L’iniziativa prevede un importante piano di riqualificazione urbana, che punta alla realizzazione di una rete nazionale di spazi per il co-working e la formazione, nello spirito di capillare presenza che da sempre contraddistingue l’Azienda. Poste Italiane offrirà una rete di co-working diffusa, digitalizzata e di facile accesso, con un totale di oltre 5.000 postazioni di lavoro attrezzate, sale riunione, aree dedicate ad eventi e formazione.
L’Azienda per tutta la durata dei lavori garantirà ai cittadini di Avigliana i servizi nell’ufficio Postale di Buttigliera Alta, via Reano 2 , aperto dal lunedì a venerdì dalle 8:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45 e dotato di sportello automatico Postamat.
AVIGLIANA, POSTE CHIUSE PER 5 MESI: GRANDI LAVORI E SPAZI CO-WORKING
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Bellissima notizia miglioramento dell’edificio postale che è posizionato in una zona verde di avigliana.
Ma mi chiedo esiste ancora la città di Avigliana:
l’ufficio postale spostato a Buttigliera Alta i lavori si sa quando cominciano ma mai quando finiscono;
lo scuolabus annullatto tanto i ragazzi devono andare a piedi…..peccato che il terrritorio è molto vasto, ma soprattutto che costringe genitori o nonni a fare maratone per accompagnare i ragazzi o bambini a scuola, con aumento del traffico veicolare;
spostamento dei mercati sia quello settimanale molto grande e quello più piccolo ma non meno importante dei contadini del martedì pomeriggio.
Edificio comunale sempre scomodo per una popolazione sempre più vecchia con problemi anche minimi di deambulazione, invece di spostarlo in piazza del popolo.
Però una cosa rimane di avigliana: I DISSUASORI imporantissimi, soprattutto quando si devono scavallare con un ago in vena in autombulanza………
Grazie
Se non fosse purtroppo vero, sarebbe un perfetto pesce d’aprile fuori stagione.
mi raccomando…continuate a preoccuparvi della tav che è quello il problema (intanto vi portano via tutto)
capre