dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Giovedì 4 aprile in sala consiliare in piazza Conte Rosso alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avigliana Enrico Tavan si è svolta l’assemblea pubblica durante la quale sono stati eletti i componenti della nuova Consulta Anziani di Avigliana che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Oltre alle diverse realtà associative rappresentate, sono state anche elette Franca Cussino e Maria Rosa Allasia che si sono proposte durante l’assemblea dello scorso giovedì 4 aprile. I componenti neo eletti della Consulta anziani hanno poi deciso di confermare come presidente Luigi Prone.
Durante l’assemblea è stato anche scelto l’albergo per il prossimo soggiorno marino comunale tra le varie proposte arrivate all’ufficio Politiche sociali e pre-selezionate in precedenza dalla stessa Consulta anziani. L’albergo scelto è il Bellavista-Olympic di Rimini Bellaria e il soggiorno sarà tra il 25 agosto e l’8 settembre.
Come tutti gli anni il costo del pullman sarà a carico del Comune e il costo del soggiorno sarà a carico dei cittadini partecipanti e in parte a carico del comune a seconda della dichiarazione ISEE.
“Ringrazio tutte le associazioni e tutti i volontari – ha dichiarato l’Assessore Tavan – che dedicano parte del loro tempo per organizzare iniziative a favore di tutta la cittadinanza. In una comunità è fondamentale l’aiuto di tutti per aumentare la qualità della vita anche attraverso momenti di incontro e socialità”.
I COMPONENTI DELLA NUOVA CONSULTA ANZIANI
Presidente: Luigi Prone.
Gruppo Anziani Avigliana: Giuseppe Sclafani.
Gruppo Ballo: Giuseppe Archinà.
Spi – Cgil: Renzo Folla.
Uba: Giovanni Genta.
Unitre: Alberto Maccagno, Franca Cussino, Maria Teresa Allasia e Michele Baldi.
Ottima iniziativa. Peccato poi siano passarelle per i politici locali