Condividi
di FAUSTO CRISTOFARI (Segretario PRC Federazione di Torino)
AVIGLIANA – In occasione delle elezioni amministrative del 12 giugno ad Avigliana, Rifondazione Comunista sostiene “Avigliana Città Aperta” con Andrea Archinà Sindaco ed invita i cittadini aviglianesi al voto per questa lista.
La Federazione di Torino di Rifondazione Comunista, appoggia la lista di “Avigliana Città Aperta” per i suoi principi e per la sempre tenace lotta contro la realizzazione del Tav, che nulla apporterebbe al territorio cittadino se non inquinanti e devastanti impatti ambientali. Riteniamo che il progetto relativo alla tratta nazionale della NLTL, che interesserebbe pesantemente il territorio aviglianese, sia un buco nero per le finanze italiane e che, a livello locale, vada del tutto evitato sia per motivi sanitari che di dissesto idrogeologico.
La lista di Archinà rappresenta un importante argine a questa grande opera inutile e dannosa, in quanto coloro che a livello locale invocano il cambiamento (e i loro relativi riferimenti nazionali), vogliono invece realizzarla, cosa che cambierebbe in peggio la città, oltre che l’intera Valsusa.
In riferimento invece a questioni più locali, e’ noto che alcune di tali liste volessero cementificare l’area che l’attuale amministrazione è riuscita invece a trasformare nel parco urbano dell’Alveare Verde dopo 25 anni di battaglie, e che sempre tali liste spalleggiassero coloro che volevano privatizzare la Baia Grande del lago, il cui uso pubblico è invece stato difeso dalla maggioranza di Archinà, che si è anche impegnata a far piantumare più di 3.900 alberi nell’area di quattro ettari diventata di proprietà comunale dopo l’insediamento del nuovo centro commerciale.
La maggioranza che ha guidato il Comune in questi cinque anni si è sempre distinta per un’attenta salvaguardia del patrimonio naturale e paesaggistico e per le politiche sociali, continuando a sostenere i cittadini più fragili soprattutto nel periodo della pandemia, mettendo a punto progetti che hanno saputo coniugare l’attenzione alla persona con l’attenzione all’ambiente (come i progetti antispreco alimentari).
In questo periodo, con i fondi del PNRR, sono stati inoltre impostati moltissimi progetti che necessitano di continuità per poter essere portati a termine, in quanto la possibilità di ottenere i finanziamenti statali ha una finestra temporale molto breve da poter essere sfruttata, e solo nella lista dell’amministrazione uscente ci sono le capacità e le conoscenze per poter attuare questa ricaduta di risorse sulla città di Avigliana per migliorarla ulteriormente.
Il motto di questa lista è “Rinnovamento nella continuità” infatti in essa sono presenti molti giovani e le candidate donne sono più degli uomini. Ciò rimarca la volontà e la capacità di coinvolgere la cittadinanza e quanto sia fondamentale avere ben chiaro un disegno per raggiungere un futuro sostenibile per tutti e tutte. È stato fatto tanto e come sempre tanto resta da fare, non sprechiamo il potenziale.
Condividi
© Riproduzione riservata
ah ah ah, in periodi elettorali va bene tutto, per carità… ma sentire “si è sempre distinta per un’attenta salvaguardia del patrimonio naturale e paesaggistico” quando la sig.ra arisio ha difeso in tutti i modi possibili la realizzazione del centro commerciale sugli (ex) prati pertusera, fa almeno ridere
oltre al fatto che la questione della costruzione del centro commerciale sui prati della Pertusera risale a consiliature precedenti a quella del 2017, sarebbe interessante che lei citasse almeno una dichiarazione della Arisio che ha letto a questo riguardo: dove si può trovare?
Accidenti che affollamento!Per la seconda parte del termine CATTOCOMUNISTI siamo a posto,per la prima ci penserà Don Papalla.
Un vero Comunista avrebbe in spregio queste liste. E i veri Comunisti, con tutti il loro difetti, non sosterrebbero mai radical-chic, mezzi preti e gente che a parole è globalista e pauperista, ma nei fatti svende territorio e cittadini al Capitale. Un vero Comunista non terrebbe quella bandiera. Ergo, questi non sono Comunisti.
Ad oggi Archinà ha mantenuto quanto promesso. C’è chi odia noi compagni e chi odia chiunque la pensi diversamente. La destra ad Avigliana è l’ultima variante di cui non abbiamo bisogno. E comunque il sindaco attuale non promette mari e monti. Sino ad oggi non si nega e sta tra la gente in strada. Il fatto vero è che è una bella città e molti vogliono il potere sui cittadini non per i cittadini. Non cambio una panda a benzina per una Ferrari a metano.
Voi “compagni”,come vi autodefinite,siete un residuo tossico del secolo scorso,al pari dei fascisti.Ma al contrario dei fascisti che sono rimasti quattro gatti patetici,voi continuate a fare danno ovunque vi insediate,siete un virus letale.
Per quanto riguarda le macchine si tenga pure la Panda a benzina,la Ferrari a metano,che funziona anche a benzina,la prendo io.
Fattene una ragione Merovingo. Il popolo ha deciso. Pagati il super bollo.