AVIGLIANA, RIPARTONO I LAVORI NEL CENTRO STORICO: LUNEDÌ LA RIUNIONE CON IL COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di CHRISTIAN MASOTTI

AVIGLIANA – Ad Avigliana il 7 settembre ricominceranno i lavori in via Umberto I, per il rifacimento della pavimentazione in pietra: il cantiere durerà fino al 20 ottobre. La viabilità urbana nel centro storico verrà nuovamente modificata:

I. Dal 07 settembre al 20 ottobre, ci sarà la chiusura del tratto di via Umberto I, all’intersezione con via Mazzini e Piazzale Buone Volontà, compreso Piazzale dei Caduti.

II. Via Mazzini e via Umberto I (tratto tra via Mario Berta e via Mazzini) resteranno però riservate ai residenti e ad eventuali mezzi di servizio autorizzati e/o mezzi di soccorso.

III. L’accesso al centro storico e a piazza Conte Rosso sarà garantito solo tramite via Porta Ferrata.

IIII. Per defluire da piazza Conte Rosso, i cittadini dovranno utilizzare via Piave e via Porta Ferrata, che sarà momentaneamente a doppio senso di marcia.

Che tipo di lavori verranno effettuati?

image

Durante questa fase, verranno posizionati i tubi per la predisposizione della fibra ottica dalla Telecom, le nuove tubature dell’acquedotto dalla Smat e verrà effettuato anche il rifacimento del ciottolato da parte della ditta “Ritonnaro” che ha vinto l’appalto del comune.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Tavan: “Per favorire il raggiungimento della scuola elementare Norberto Rosa a piedi, oltre a confermare le due linee del piedibus già esistenti, per il periodo dei lavori, verrà aggiunta una terza linea piedibus con partenza dal piazzale della posta. Inoltre per raggiungere la scuola da Piazza Conte Rosso verrà montata una passerella pedonale a lato del cantiere e verrà ripristinata la cartellonistica stradale”.

I cittadini che utilizzano l’isola ecologica di piazzale delle Buone Volontà dovranno recarsi nel parcheggio dell’ex-pretura dove verrà sistemata un’isola ecologica provvisoria per tutta la durata dei lavori.

Conclude poi Tavan: “Ci scusiamo con i residenti, con gli esercizi commerciali, con gli utenti degli uffici comunali, con gli utenti della scuola e della casa di riposo per i disguidi. Stiamo lavorando per rendere il centro storico più accessibile e più bello”.

La cittadinanza è invitata lunedì 5 settembre 2016 alle ore 18:30 presso la sala consiliare di piazza Conte Rosso all’incontro pubblico in cui l’amministrazione fornirà le informazioni necessarie sui lavori.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.