AVIGLIANA, RITORNA NUOTA IN COMUNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Ritorna in edizione integrale senza limitazioni di partecipazione Nuota in Comune, la traversata non competitiva a nuoto del Lago Grande di Avigliana che arriva alla sua 14esima edizione, mantenendo lo spirito per cui nasce: divulgare la balneazione nelle acque libere del lago e le opportunità che la Città medievale dal cuore verde è in grado di offrire.
Anche quest’anno Avigliana e il suo Lago Grande hanno ottenuto le 5 Vele di Legambiente e Touring Club, riconoscimento conferito ogni anno a località balneari marine e lacustri che si distinguono per riuscire a integrare efficacemente la ricettività turistica e la sostenibilità ambientale.
Le acque del Lago Grande sono infatti balneabili e il sempre maggior numero di appassionati nuotatori ha permesso lo scorso anno l’inaugurazione della piscina naturale all’interno del lago: uno spazio delimitato da visibili boe e sicure scalette per accedere direttamente dalla passeggiata e nuotare in assoluta sicurezza. Dal 2 luglio al 3 settembre tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 18 ci sarà anche l’assistenza di un bagnino e di personale di supporto. Negli altri giorni ed orari la piscina naturale sarà comunque accessibile.
Come per le ultime edizioni di Nuota in Comune sono confermati gli accorgimenti
organizzativi che hanno reso questo evento particolarmente apprezzato:

Iscrizione all’evento direttamente sul sito www.nuotaincomune.it e il comodissimo servizio di aggiornamento attraverso la newsletter. Riferimenti delle distanze attraverso il posizionamento di boe segnaletiche in modo che sia più semplice dosare le energie e superare le difficoltà. Contenuti e consigli da parte di esperti e appassionati di nuoto in acque libere a supporto di coloro che approcciano per la prima volta la traversata.

Ricapitolando gli elementi chiave della traversata del Lago Grande
Dove e quando? Domenica 17 luglio, con entrata in acqua alle 10 saranno circa 800 i metri da percorrere tra il punto di partenza, Centro velico Avigliana, e il punto di arrivo, Club sport nautici.
Come? Ognuno secondo i propri ritmi, si tratta di una nuotata non competitiva e vuol rappresentare un’opportunità di svago e movimento, non una gara.

Iscrizione? Gratuita e necessaria
Iscrizioni, informazioni e aggiornamenti su www.nuotaincomune.it. Un evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Avigliana.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.