di GIANLUCA BIANCHINO(Movimento 5 Stelle)
Il MoVimento 5 Stelle di Avigliana sarà di nuovo in piazza sabato 13 dicembre con il consueto banchetto, nei pressi del centro commerciale Le Torri. Il motivo è duplice.
Da un lato infatti inizia la raccolta firme per la legge popolare per l’uscita dall’euro, alla quale seguirà in Parlamento la proposta di referendum consultivo, e noi vogliamo essere presenti non solo per la raccolta firme, ma anche per creare un momento di confronto ed informazione sull’argomento, che viene troppo spesso liquidato dai media con poche frasi fatte e pochi dati.
Inoltre invitiamo tutti a presentare idee e proposte di miglioramento per la città, da aggiungere a quelle raccolte finora, al fine di formalizzare un documento da sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale.
Già diverse idee si sono concretizzate in progetti, alcuni già realizzati (ad es. il Consiglio Comunale aperto la prima mezz’ora, le riprese video del Consiglio Comunale), altri in via di realizzazione (aree verdi attrezzate per cani, sala del commiato), e tante sono ancora su carta, in attesa di un consenso condiviso il più possibile. Siamo convinti infatti che solo con la partecipazione del maggior numero di persone si ottengano i risultati migliori per la collettività”.