AVIGLIANA SENZA SCUOLABUS, I GENITORI SCRIVONO AL SINDACO: “RIATTIVATE IL SERVIZIO, DISAGI ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn


LETTERA DI ALCUNE FAMIGLIE DELLE BORGATE DRUBIAGLIO/GRANGIA E LIMITROFE

AVIGLIANA – Gentili Sindaco e Vicesindaco,
Ci rivolgiamo a voi in qualità di genitori degli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo di Avigliana e residenti a Drubiaglio/Grangia e aree limitrofe. Vorremmo esprimere la nostra profonda preoccupazione e delusione riguardo al ritardo e alle incertezze riguardo l’attivazione del servizio di trasporto scolastico per l’imminentissimo anno scolastico. Come saprete, si tratta di un servizio di vitale importanza per molte famiglie del nostro comune. Garantisce che i nostri figli possano accedere all’istruzione in modo efficiente e sicuro, contribuendo anche a ridurre il traffico e l’impatto ambientale. Tuttavia, siamo stati informati che il servizio di trasporto scolastico non verrà attivato nei tempi corretti – o proprio addirittura non attivato – per l’anno scolastico in arrivo, causando notevoli disagi alle famiglie. Questa situazione ci preoccupa particolarmente e vorremmo portare alla vostra attenzione anche i motivi – se pur ovvi – con i dettagli che necessitano.
Incongruenza con le aspettative precedenti:
In passato, il servizio di trasporto scolastico è sempre stato attivato in modo tempestivo all’inizio dell’anno scolastico.
Questa improvvisa presenze di problemi insormontabili dalla norma sta causando incertezza e disagio tra i genitori e gli studenti.
Difficoltà organizzative:
Molti genitori lavorano e dipendono da tale servizio per consentire ai loro figli di raggiungere la scuola in modo puntuale.
Il ritardo o la non attivazione del servizio creerebbe notevoli difficoltà alle famiglie che devranno necessariamente cercare alternative temporanee e/o costose.
Impatto sugli studenti:
Il benessere degli studenti è una delle nostre massime priorità, e il ritardo o l’inattivazione del trasporto scolastico li mette in una situazione stressante e poco adatta a un inizio – e transizione – tranquillo dell’anno scolastico.
Chiediamo pertanto che venga fatta luce su questa situazione e che si adottino le misure necessarie per garantire l’attivazione tempestiva del servizio. Riteniamo che sia fondamentale risolvere questa questione al più presto per evitare ulteriori disagi alle famiglie e agli studenti. Siamo disposti a collaborare – per quanto in nostro potere – con le autorità comunali per trovare soluzioni e contribuire a garantire un servizio efficiente e affidabile per tutti gli studenti del nostro comune. Confidiamo nella vostra attenzione a questa importante questione e attendiamo con ansia una vostra risposta e un chiarimento sulla situazione nel più breve tempo possibile. Grazie per la vostra comprensione e cooperazione.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Vi piazzo i dossi perché dovete lasciare l’auto a casa. Vi apro un centro commerciale periferico ma dovete sostenere i piccoli negozi. Ah cavoli ho finito i soldi, il bus pagatevelo…ma mi raccomando, a fine anno dovete fare un regalo ai prof.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.