dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – L’Amministrazione comunale, in questa fase di secondo lockdown, ha deciso di riattivare il servizio di consegna a domicilio per generi alimentari, farmaci e prodotti di prima necessità. “Il servizio – afferma la vicesindaco Paola Babbini – è stato riattivato per agevolare le persone più a rischio e più fragili in questo particolare momento in cui la curva dei contagi è in aumento. Potranno accedervi le persone con più di 70 anni e coloro che sono impossibilitati a uscire di casa, perché sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al Covid-19 e non possono contare sull’aiuto di familiari e amici nell’approvvigionamento di generi alimentari e farmaci”.
Saranno i volontari della Protezione civile comunale e gli Ecovolontari a effettuare le consegne avvalendosi, ove necessario, anche della collaborazione della Croce Rossa di Villardora. La consegna a domicilio di generi alimentari, di prima necessità e farmaci sarà effettuata una volta alla settimana, il martedì.
Per maggiori informazioni sul funzionamento e per richiedere il servizio è possibile contattare il numero telefonico 338-9479583 dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 fino alle 18 dal lunedì al venerdì oppure inviare in qualsiasi momento un sms, messaggio Whatsapp oppure scrivere all’indirizzo mail protezionecivileavigliana@gmail.com.
Parallelamente, il Comune di Avigliana svolge già un servizio di assistenza attraverso la Cooperativa sociale di assistenza (Csda). Per coloro che sono già inseriti nell’elenco comunale nulla cambia e potranno continuare a utilizzare i servizi Csda con le attuali modalità.
Si ricorda inoltre che molti negozi di Avigliana sono già organizzati per fornire il servizio di consegna a domicilio. Si invita pertanto, anche a sostegno dei negozi di vicinato, una delle categorie più colpite dal lockdown, a contattare il proprio negozio di fiducia per verificare le condizioni del servizio.
Per l’elenco di alcuni degli esercizi che forniscono tale servizio è possibile consultare la pagina del progetto del Comune “Scegli Avigliana”.