riceviamo dal COMUNE DI AVIGLIANA
AVIGLIANA – Quest’anno l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’A.N.P.I. di Avigliana, intende organizzare una mostra fotografica collegata al viaggio del “Treno della Memoria 2018”, riservata alle studentesse e agli studenti residenti.
Dice l’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Enrico Tavan: “Come già sapete, il Treno della Memoria è innanzitutto un percorso educativo e culturale, un’esperienza collettiva unica, un viaggio zaino in spalle. Non si tratta di una semplice gita scolastica, ma rappresenta un circuito di cittadinanza attiva. Da anni l’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili aderisce al progetto, contribuendo a sostenere la partecipazione di giovani studenti aviglianesi (e quest’anno l’adesione è stata più massiccia rispetto agli anni scorsi). Le foto selezionate verranno esposte nei locali della biblioteca comunale, attraverso la creazione di un percorso fotografico dedicato. Troveranno spazio anche sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito e un omaggio offerto dall’amministrazione comunale. Inoltre verranno premiate, con buoni spesa da utilizzare presso alcuni esercizi commerciali di Avigliana, le tre fotografie ritenute migliori per soggetto, realizzazione e creatività”.
Si possono inviare, entro lunedì 5 marzo, fino a un massimo di 20 immagini (minimo 300 dpi) o fotografie stampate (formato minimo 30×40), relative al viaggio. La scelta del soggetto delle immagini è a completa discrezione dei partecipanti, con l’unico vincolo di essere pertinente al progetto “Treno della Memoria 2018”. Si consiglia di inviare le immagini digitali a mezzo Wetransfer, all’indirizzo email luisella.ceretta@comune.avigliana.to.it. Le stampe fotografiche possono, invece, essere consegnate a mano al medesimo ufficio o, in alternativa, alla segreteria comunale (piazza Conte Rosso 7, secondo piano). Presto verranno fornite maggiori informazioni sulle date.
Per informazioni e chiarimenti: Ufficio Cultura, Luisella Ceretta, tel. 0119769117.