AVIGLIANA, UN CONTRIBUTO FINO A 360 EURO PER GLI ANZIANI IN DIFFICOLTÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – “Come tutti gli anni – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Enrico Tavan – il mio assessorato pubblica il bando concordato con le organizzazioni sindacali dei pensionati per il sostegno alle famiglie in difficoltà economica con almeno un componente con più di 65 anni. Visto il particolare momento di difficoltà negli spostamenti, tutti quelli che hanno ricevuto il contributo nel 2019 non dovranno andare fisicamente in Comune, ma saranno contattati direttamente dall’ufficio Politiche sociali. Questa è una delle tante iniziative previste dall’Amministrazione Comunale per essere d’aiuto a una parte della popolazione in difficoltà”.

Verificato lo stanziamento previsto nel bilancio 2020, si comunica che è aperto il bando per la richiesta di contributi economici per anziani in situazione di disagio. Il contributo annuo massimo di 360 euro sarà erogato, nei valori riportati nella tabella e nei limiti di spesa previsti, a quei nuclei familiari in cui sia presente un pensionato ultrasessantacinquenne che dimostri di avere un valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) compreso nelle fasce sotto riportate.

L’Amministrazione Comunale si riserva, vista la disponibilità di bilancio, di ridurre in misura percentuale i contributi previsti in relazione alle richieste pervenute, pertanto la semplice presentazione della domanda e il possesso dei requisiti richiesti non potrà far nascere alcun diritto in capo ai richiedenti. Il contributo previsto dal presente bando potrà essere concesso soltanto a un unico componente del nucleo familiare, non saranno accettate attestazioni Isee riportanti segnalazioni di omissioni o difformità.

MODALITÀ DELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Coloro che avevano ottenuto il contributo nell’anno 2019 non dovranno presentare la domanda cartacea in quanto si riterrà valida la domanda dello scorso anno. Saranno contattati a breve per confermare le modalità di pagamento. l’Ufficio Politiche Sociali si occuperà di scaricare l’attestazione Isee 2020 dal sito dell’Inps.

Per tutti gli altri la scadenza per la presentazione della domanda è fissata nel 30 novembre 2020. La domanda dovrà essere compilata e inviata tramite e-mail all’indirizzo segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it con allegato il documento d’identità. Chi non fosse in possesso di connessione internet, o necessitasse di ulteriori informazioni o di aiuto nella compilazione della domanda, potrà contattare l’Ufficio Politiche Sociali ai numeri telefonici 011-9769119 e 335-1404165.

Si invitano tutti coloro che avevano ottenuto il contributo nell’anno 2019 a non telefonare all’Ufficio Politiche Sociali, ma ad attendere di essere contattati telefonicamente dall’ufficio.

IL BANDO CONTRIBUTO ANZIANI 2020

Bando-contributi-anziani-20-MAN

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.