AVIGLIANA, UN NUOVO LOGO PER “SVOLTA DONNA” GRAZIE AGLI ALLIEVI DELLA CASA DI CARITA’

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

AVIGLIANA – Si è chiuso sabato mattina, con la cerimonia ufficiale di premiazione e consegna dei riconoscimenti a tutti gli attori coinvolti, il progetto “Sicure di sé” promosso dall’associazione aviglianese “Svolta Donna”, in collaborazione con l’associazione “Progetto Condiviso” e l’amministrazione comunale di Avigliana. Progetto di empowerment femminile, volto a fornire alle donne strumenti per accrescere la sicurezza e quindi la cognizione di sé, concretizzatosi in un corso di autodifesa condotto da istruttori delle associazioni partner “Dojo Karate Mizumi”, “Hung Gar Association” e “Associazione Mingboi”. Partner dell’iniziativa anche il centro di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri”, che si è occupato dell’elaborazione degli aspetti comunicativi e promozionali, elaborando, con l’apporto degli allievi della seconda “Operatore grafico multimedia”, il logo e il volantino del corso di autodifesa.

Concluso il percorso formativo, sabato è stato il momento per i ringraziamenti e le premiazioni, presso la palestra del centro “La Fabrica”, alla presenza dell’assessora Rossella Morra, delle responsabili di “Svolta Donna” Antonella Ferrero e Anna Beccaria, degli istruttori delle associazioni di arti marziali e, per “Casa di Carità Arti e Mestieri”, le due docenti che hanno coordinato il lavoro con i ragazzi della 2ªA: Candida Virano, nelle vesti di tutor del corso e di “Referente regionale per le pari opportunità”, e Laura Lisa, insegnante di tecniche grafiche. Durante la cerimonia, l’assessora Morra ha richiamato le finalità del progetto e ringraziato tutti i partner, consegnando gli attestati di partecipazione agli allievi presenti. Gli ospiti della mattinata hanno potuto ammirare tutti i lavori prodotti dai nostri allievi, esposti un una piccola mostra per sottolineare il contributo di tutti, al di là del logo effettivamente scelto.

Una collaborazione importante, quindi, per il nostro Centro che, nelle intenzioni dichiarate dalla stessa portavoce della giunta aviglianese, proseguirà con altre iniziative in comune con l’obiettivo non solo di mettere in rete, a disposizione del territorio, le competenze professionali dei nostri allievi e dei nostri corsi, ma viceversa, offrire una maggior conoscenza delle risorse e delle tematiche più significative per l’area nella quale vivono.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.