Condividi
AVIGLIANA – Si è conclusa l’attività di semina che creerà un’oasi complessiva di circa ottomila metri quadri vicino alla rotonda della barca. Le sementi scelte sono piante erbacee autoctone e mellifere che non compromettono l’equilibrio dell’ecosistema già presente, ma creano un’area ricca di fiori per la nutrizione degli insetti impollinatori, tra cui le api. Ricerca realizzata grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, al Gruppo Ecovolontari Avigliana, a Bee Human, Impollinatori Metropolitani APS – Apicoltori Urbani Torino, Fondazione Agrion ed all’Università degli Studi di Torino Progetto Fioraia.
Condividi
© Riproduzione riservata
Piccola opera di compensazione x avere devastato un’area perifluviale ricca di prati, boschi e zone umide con capannoni e l’ennesimo centro commerciale… da valutare meglio il rischio di attirare insetti in un’area con elevata ricaduta di inquinanti dati dal traffico….
Che posto del menga che hanno scelto per questa bella iniziativa. Sai quanti viaggi in parabrezza faranno le povere api in direzione Torino.
BENE!
poi chi si dà da fare viene deriso dal genio leone da tastiera di turno