dall’UFFICIO TURISTICO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Inizia venerdì 31 agosto per concludersi domenica 2 settembre nella Conca di Bardonecchia il 3° Bardo E-Bike Festival, un fine settimana all’insegna della bicicletta in tutte le sue forme, e-bike, a pedalata assistita oppure muscolare e bici tradizionale.
Un evento non competitivo per chi ama pedalare accompagnato e guidato da esperte guide su itinerari per tutti i gusti, con momenti di incontro, confronto e di festa, e con la possibilità, se non si dispone di una bicicletta propria, di affittarne una su misura. Si ricorda che il costo per l’iscrizione al 3° Bardo E-Bike Festival è di 5 euro mentre per le iscrizioni è possibile visitare il sito https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=49108
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL BARDO E-BIKE FESTIVAL
VENERDÌ 31 AGOSTO (piazza Bruno Caccia)
Ore 17 aperitivo gratuito a chi si è iscritto e si presenta in bici, anche non elettrica.
Ore 17.30 Luca Mercalli, Presidente della Società Metereologica Italiana e giornalista scientifico RAI e La Stampa, presenta il libro denominato “Duemila anni di clima in Val di Susa. Da Annibale al riscaldamento globale” di Daniele Cat Berro e Luca Mercalli.
SABATO 1 SETTEMBRE (piazza Bruno Caccia)
Ore 9 ritrovo e partenza per due escursioni accompagnate di diverso livello.
Ore 10.30 arrivo delle auto elettriche, saluti del sindaco Francesco Avato e degli amministratori ai Green Movers.
Ore 13 aperitivo e degustazioni.
Ore 14 – 17.30 Prova E-bike e auto elettriche.
Ore 21 presso la Bocciofila Frejus di via L. Einaudi spettacolo teatrale dal titolo “Mi abbatto e sono felice” ossia monologo eco-sostenibile a impatto ambientale “0”, autoironico e dissacrante messo in scena dall’Accademia dei Folli di e con Daniele Ronco. I biglietti si trovano in prevendita presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia mentre per le prenotazioni è possibile visitare il sito www.accademiadeifolli.com.
Ore 22 ritrovo sempre presso la Bocciofila Frejus in via L. Einaudi. Per chi lo desidera e se il meteo lo consente, passeggiata ciclistica notturna nel Borgo Vecchio e nelle frazioni di Les Arnauds e Melezet.
DOMENICA 2 SETTEMBRE (piazza Bruno Caccia)
Ore 7,00 partenza per il raduno ai 3.009 metri di altezza del Monte Sommeiller.
Ore 9 entrata in funzione della telecabina Frejusia – Jafferau, aperta la risalita per l’occasione solo agli iscritti all’evento Bardo E-Bike.
Ore 14 al Rifugio Scarfiotti momento di festa con estrazione a sorte di alcuni premi di partecipazione.
Forza EZIO