BARDONECCHIA – La Regione Piemonte ha deciso di riconoscere un contributo ai proprietari dei veicoli danneggiati dalla colata di fango che si è abbattuta su Bardonecchia il 13 agosto.
La Regione aveva subito chiesto di raccogliere le segnalazioni dei cittadini che avevano avuto l’auto distrutta o fortemente danneggiata. Ora sono stati stanziati 300.000 euro per Bardonecchia. «Mai la Regione aveva riconosciuto un contributo per le auto, o comunque per i beni assicurabili – osservano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alle Infrastrutture Marco Gabusi – A fronte dell’eccezionalità degli eventi, abbiamo però deciso di erogato questo contributo perché pensiamo che sia giusto sostenere chi, senza alcuna colpa, si è visto distruggere il parabrezza o, nei casi più gravi, tutta l’auto».
BARDONECCHIA, 300MILA EURO PER LE AUTO DISTRUTTE DAL FANGO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Come mai a Bardonecchia si sono stanziati fondi per le auto distrutte mentre per la frana di Bussoleno nulla? Forse perché a Bussoleno le auto distrutte erano solo delle utilitarie di proprietà di semplici e vecchi pensionati?