BARDONECCHIA, ALCUNE CASE DI NUOVO AL FREDDO: TORNA L’INCUBO DEL TELERISCALDAMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Torna l’incubo delle case al freddo in pieno inverno. In questi giorni vari cittadini hanno segnalato alla nostra redazione che alcune abitazioni di Bardonecchia sono di nuovo senza riscaldamento, e con temperature basse. Colpa nuovamente dei disservizi del servizio comunale di teleriscaldamento, affidato dal Comune alla società Lumina. Già l’anno scorso ValsusaOggi aveva sollevato il problema, che poi ha avuto anche rilevanza nazionale. Sembrava essere risolto, ma nonostante tante parole e promesse, nel 2023 siamo al punto di prima.
“Già 10 giorni fa sono iniziati i primi problemi nelle case e locali in zona Campo Smith – spiega un cittadino – a novembre la situazione era tollerabile perché non faceva ancora tanto freddo, ma adesso no. E così ci sono problemi anche nelle abitazioni di Les Arnauds, e in alcune case in paese. Le temperature si sono abbassate poco per volta, con la diminuzione dell’erogazione del servizio, e adesso abbiamo 14 gradi in casa. Se non lo risolvono, ci aspetta un ponte dell’Immacolata gelato”. E alcuni amministratori di condominio hanno già iniziato ad avvisare gli inquilini dei vari immobili. ValsusaOggi ha letto una delle comunicazioni: “Da alcuni giorni si stanno verificando di nuovo disservizi rispetto all’erogazione del teleriscaldamento – scrive un amministratore condominiale agli inquilini e proprietari di alloggi di un condominio di Bardonecchia – nelle giornate del 5 dicembre e 6 dicembre la temperatura in ingresso in centrale termica è di circa 30 gradi, quindi non sufficiente a rendere i locali confortevoli e vivibili. Lasciamo a voi la valutazione rispetto all’utilizzo degli appartamenti in base alla vostra possibilità di utilizzare metodi di riscaldamento alternativi (stufe, camini, ecc.). Si invitano i condomini che avessero ceduto in locazione o utilizzo il proprio appartamento, di provvedere ad avvisare gli inquilini/occupanti”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. E cosa si aspetta a chiedere le dimissioni del sindaco, aveva la possibilita’ di recedere il contratto ed affidare alla IREN la conduzione del teleriscaldamento. Ci scalda col fiato il sindaco

    • purtroppo gli impianti SONO DI PRORIETA’ della soc. Lumina, puoi rescindere tutti i contratti che vuoi ma se il proprietario NON ti dà accesso agli impianti fai ben poca cosa; la colpa è dei vecchi amministratori commissari prefettizi in testa

  2. Insisto… non sarebbe meglio che il comune di bardonecchia gestisse in prima persona il teleriscaldamento al posto di lumina per evitare questi disservizi. Magari istituendo un assessorato che si occupi a tempo pieno del servizio?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.