BARDONECCHIA – Il regolamento della Ztl di Bardonecchia verrà modificato: ad annunciarlo l’assessore Gho ieri sera, durante il secondo consiglio comunale dell’anno. Rispondendo ad un’interpellanza dei due gruppi d’opposizione “Bardonecchia Insieme” di Borgis e Paisio, e “Bardonecchia – Adesso decidi tu” di Cicconi e Sergi, Gho ha spiegato la situazione della zona a traffico limitato in paese.
“C’è il progetto di modifica del regolamento Ztl, è ancora in fase embrionale ma sicuramente verrano rivisti i controlli. Nel 2016, i verbali sono stati 3186 riguardanti il transito e 181 riguardanti la sosta. Nel 2017, i verbali per il transito sono ad oggi 507 e 37 per sosta. Nel 2016 ci sono stati 46 nuovi rilasci, con una media di 3 veicoli, nel 2017 sono 10 per ora”. Il Comune ha ammesso che non è riuscito a risalire al totale dei titolari dei permessi, che perciò saranno rivisti: “Il regolamento attuale non funziona oltre a non essere corretto anche dal punto di vista ecologico: sono attivi troppi pass, basti pensare che un permesso vale per sei veicoli. La polizia fa sempre gli stessi controlli, ma in questo modo di certo non si salvaguardia l’ambiente ed il traffico in paese non è calato”.
BARDONECCHIA CAMBIERÀ LA ZTL: “TROPPI PERMESSI, COSÌ NON FUNZIONA”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Non rilasciare permessi a caso solo per poter andare con la macchina fino davanti al bar….Ztl che funzioni con un criterio sano