BARDONECCHIA – Sabato 17 luglio la splendida cornice offerta dal ristorante Pian del Sole vi aspetta per una cena “edizione speciale” a 1.500 metri di quota a base di prodotti della Valsusa. Sarà una serata all’insegna delle eccellenze del territorio, rivisitate in chiave moderna. I protagonisti saranno vini e materie prime provenienti dall’Alta Valsusa.
Un menù tutto da scoprire, che prenderà il via con un goloso aperitivo: Gofri della valle, cialde tradizionali, con prosciuttello della Valsusa, spuma di seirass mantecata al dragoncello e lamponi del Cotolivier. Per continuare con uno degli antipasti proposti: Uovo poché, fonduta di toma del Clos e pimpinella, briciole di pane casereccio. Ma non è tutto. Una prima portata, dalle note tradizionali, vi aspetta: Agnolotti di grano saraceno fatti in casa ripieni di borragine saltati con burro d’alpeggio e timo limonato.
Il prezzo della serata sarà di 40 euro con trasporto incluso o di 55 euro comprensivo di trasporto e una degustazione di vini del territorio. Gli impianti di risaliti vi aspettano alle ore 18.30 a Campo Smith per accompagnarvi a Pian del Sole, dove la cena avrà inizio alle ore 19. Si tratta del primo di cinque appuntamenti dal carattere gourmet, al quale seguiranno il 24 luglio la cena “Le erbe dal mondo”, un menù volto a valorizzare le erbe spontanee. Il 31 luglio la cena “La paella d’altura”, una paella in quota tutta da scoprire. Il 7 agosto è il turno di “Acqua dolce” dove il protagonista della serata sarà il pesce d’acqua dolce. Per finire il 21 agosto con la cena “Zero spreco”, ovvero una serata all’insegna del gusto e attenta all’ambiente. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra serata contattare il numero telefonico 0122-999266.
IL MENU DELLA CENA CON LE ECCELLENZE DELL’ALTA VALSUSA
Calice di benvenuto con gofri della valle, cialde tradizionali, con prosciuttello della Valsusa, spuma di seirass mantecata al dragoncello e lamponi di Chiomonte
Uovo pochè, fonduta di toma del Clos e pimpinella, briciole di pane casereccio
Finissima di manzo piemontese Km zero, sedano croccante, barbabietola glassata con emulsione al rosmarino e miele dell’alta valle
Agnolotti di grano saraceno di produzione propria ripieni di borragine saltati con burro d’alpeggio e timo limonato
Cubotti di vitello locale scottati e profumati al genepy servito con fagiolini, mandorle e menta piperita
Rabarbaro dell’orto in tre consistenze servito con scaglie di cioccolato bianco e nocciole
Il tutto accompagnato da pane di produzione propria con farina di mais e salame di turgia
(Informazione commerciale a cura della New Press)