BARDONECCHIA – Venerdì 13 dicembre al ristorante La Tavola Rotonda di Bardonecchia sarà protagonista il popolare chef Moreno Grossi. Proporrà piatti particolari, ben preparati e raffinati. Per Moreno Grossi si tratta della sua quarta cena gourmet nella “Perla delle Alpi” e la prima in assoluto presso il locale valsusino situato nella centralissima via Medail.
Le ricette di Grossi nascono dalla bontà della natura: per Moreno tutta la meraviglia della cucina è racchiusa nella bellezza di un gambo di sedano. Toscano d’origine, ma piemontese da sempre, Grossi è pronto a conquistare anche la clientela della Tavola Rotonda.
Con la cena in programma venerdì 13 dicembre verrà aperta ufficialmente la stagione culinaria, ma soprattutto la collaborazione in cucina tra lo chef e i cuochi del ristorante. All’interno del menù de La Tavola Rotonda: si potranno sempre trovare tre piatti tipici firmati esclusivamente dallo chef Grossi.
Lo chef e tutto lo staff de La Tavola Rotonda vi aspettano a partire dalle ore 20 per una serata all’insegna della grande cucina e della buona tavola. Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare il numero telefonico 0122-881359.
IL MENÙ DEL 13 DICEMBRE CON LO CHEF MORENO ALLA “TAVOLA ROTONDA”
APERITIVO
- Gnocchi con buccine caramellate di limone, pan brioche, salmone e avocado
- Fritto di cardi, carciofi e calamari
- Piccoli cremini
- Tanduine di fassone
- Gusci di noci con fondutina
MENÙ
- Calamarini, melanzana affumicata, capperi, olive, mozzarella di bufala
- Branzino carciofo
- Risotto di tonka con emulsione di sedano rapa e tartufo
- Filetto di sanato con salsa al fois gras e mela acida
- Ciliegie ripiene in salsa di ratafia su crema gelata
- Piccola pasticceria secca
VINI
- Damilano
- Cà del bosco
- Galimard
Ristorante “La Tavola Rotonda”
Via Medail 58/A – Bardonecchia
Tel. 0122-881359
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Thomas Zanotti)