BARDONECCHIA – Sabato 22 agosto la splendida cornice offerta dal ristorante Pian del Sole vi aspetta per un altro appuntamento dedicato alle cene “edizione speciale” a 1.500 metri di quota: ci sarà “La Cucina dell’Arco Alpino”, con l’accompagnamento delle armonie tradizionali offerte dai corni alpini.
Sarà una serata all’insegna della gastronomia alpina, ma in un contesto davvero unico. Lo chef del locale proporrà un menù tutto da scoprire, ideato partendo dai piatti più celebri delle località montane, proponendovi un viaggio culinario da est ad ovest, lungo tutto l’arco alpino.
Protagonisti saranno gli ingredienti del territorio montano caratteristici delle Alpi. Insomma, sarà una serata all’insegna della riscoperta dei sapori più autentici. Ma non solo, le armonie tradizionali dei corni alpini, accompagneranno la vostra cena in quota, permettendo a tutti di rivivere tutta la meraviglia delle serate di un tempo.
Il menù, dall’antipasto al dolce, con calice di benvenuto, avrà un prezzo di 35 euro. Gli impianti di risaliti di Campo Smith attendono tutti gli interessati alle ore 19 per accompagnarli a Pian del Sole mentre alle 19.30 avrà inizio la cena.
Per maggiori informazioni e prenotazioni sulla “Cucina dell’Arco Alpino” contattare il numero telefonico 0122-999266.
IL MENÙ DELLA “CUCINA DELL’ARCO ALPINO” AL RISTORANTE PIAN DEL SOLE”
Cialda di pane alle erbe con Raclette e cetriolini
Carpaccio di trota affumicata valdostana, insalatina di finocchi, aneto, mela renetta e pane di segale
Chips di polenta con lardo alle erbe e miele di Bardonecchia
Sciat della Valtellina
Canederli trentini con fonduta e speck
Pastissada veneta alla Feltrina servita con rosti di patate
Fritulis di mele alla friulana
(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)