L’11 settembre, il comitato Happy Bardo, formato da alcuni giovani di Bardonecchia accomunati dalla voglia di far rinascere il paese con eventi e manifestazioni in grado di riportare un po’ di “movida” nel bel centro turistico, ha indetto sulla sua pagina facebook ufficiale una votazione, aperta a tutti coloro che si fossero procurati la tessera per appartenere al gruppo, dal valore di 5 euro.
Mercoledì 30 settembre si sono chiuse le votazioni e con 24 voti è stato decretato che il primo evento da proporre in Comune è la notte bianca, con animazione, spettacoli musicali e negozi aperti di sera, da organizzare durante le festività natalizie o in vista dell’apertura della stagione invernale. Le altre iniziative più votate sono, nell’ordine: con 14 voti, il montaggio di un palco fisso in Piazza del Comune, dove proporre serate musicali, teatrali o sportive; con 11 voti, il riportare la gara di sculture di legno in Via Medail, durante il periodo primaverile e sculture su ghiaccio, durante il periodo invernale. In 9 infine, hanno votato per l’organizzazione di una festa della birra ad Halloween, con tanto di gara delle maschere migliori.
Concludono da Happy Bardo: “A gran voce avete votato l’organizzazione di una notte bianca con animazione, spettacoli e negozi aperti, non ci resta che farci sentire e provare a fare qualcosa, ci serve l’aiuto di tutti, privati, commercianti, enti e amministrazione, questo deve essere il via ad innumerevoli manifestazioni che diano smalto alla nostra bella cittadina. Al lavoro!”.
BARDONECCHIA, CONCLUSO IL “REFERENDUM” DEI GIOVANI di HAPPY BARDO: ORGANIZZERANNO LA NOTTE BIANCA IN INVERNO
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata