dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – L’Associazione paritetica italo-francese “Traversata dei Re Magi”, in collaborazione con il CAI, sezione di Bardonecchia, l’ASD Colomion, i Comuni di Bardonecchia, Modane Val Frejus, la Comunità dei Comuni “Haute Maurienne Vanoise”, i comuni francesi situati nel dipartimento della Savoia e la Regione Auvergne-Rhone-Alpes, comprendente Modane e i comuni vicini, organizzano per venerdì 15 febbraio nella borgata del Melezet il Memorial Sergio Bompard, cronoscalata di sci alpinismo femminile e maschile.
Le iscrizioni, della quota di 20 euro, si terranno presso il bar Waikiki del Melezet dalle ore 18 e la partenza avverrà alle 19 direttamente dal piazzale degli impianti di risalita mentre l’arrivo, dopo 550 metri di dislivello, sarà al Chesal.
“La manifestazione – sostiene Ezio Boschiazzo, uno degli organizzatori – è nata con il preciso intento di ricordare Sergio, guida alpina e sci alpinista, scomparso nel 2006, dalle grandi qualità di uomo di montagna, che, tra l’altro, ha collaborato alla realizzazione di alcuni ponti tibetani e di ferrate. La cronoscalata è aperta a tutti gli appassionati di sci alpinismo e della montagna. Sono convinti che manifestazioni come questa contribuiscono a consolidare i buoni rapporti di vicinato e il gemellaggio storico, non solo sportivo, tra Bardonecchia e Modane“.
Grande uomo e grande guida alpina