dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Da venerdì 31 maggio fino a domenica 2 giugno, si disputa la prima edizione della “Bardonecchia Cup 2019 – International Football Tournament” organizzata da Sport INN Travel & Lodge, in collaborazione con l’Union Bussoleno Bruzolo Calcio ed il patrocinio del Comune di Bardonecchia, approvata e vidimata dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio).
In campo 650 giovani atleti liguri, lombardi e piemontesi, suddivisi in 46 squadre, iscritti alle scuole di calcio delle categorie Esordienti, nati nel 2006, Esordienti F-B 2007, Pulcini 2008, Pulcini 2009, Primi Calci 2010 e Primi Calci 2011/2012.
Si comincia nella serata di venerdì 31 maggio alle ore 21 con la sfilata, al suono della banda musicale, degli atleti, dei tecnici e degli accompagnatori, per le vie di Bardonecchia sino in piazza Valle Stretta, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione della manifestazione.
Sabato 1° giugno si svolgeranno gli incontri di qualificazione. In calendario anche un Torneo di Calcio a 5 per mister, dirigenti, genitori e accompagnatori e, in alternativa, per gli adulti, un’escursione gratuita di mezza giornata in quota. Domenica 2 giugno si entra nel vivo con le partite dei quarti di finale, le semifinali e le finali mentre alle ore 17.30 verranno premiate le prime tre squadre di ogni categorie, il capocannoniere, il miglior portiere e il giocatore più corretto.
Per le sole squadre zonali, l’Avigliana, la Polisportiva Oulx, l’Union Bussoleno Bruzolo Calcio, e il GiavenoCoazze, verrà sorteggiata la partecipazione gratuita, di un allenatore, di un dirigente e massimo di 12 giocatori, alla 2a edizione della Epic Cup 2020, in calendario nell’estate 2020 a Lignano Sabbiadoro (Udine).
“È una bella iniziativa – sostiene Vincenzo Casciello, presidente dell’Union Bussoleno Bruzolo Calcio – che da la possibilità ai molti giovani calciatori e ai loro tecnici e famigliari di vivere un’avventura sportiva in uno scenario fantastico come quello di Bardonecchia. Auguro a tutti i partecipanti, di godersi questa vacanza all’insegna dello sport genuino e di sfruttare l’occasione di abbinare la propria passione sportiva all’opportunità di conoscere e
vivere il nostro bel territorio“.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un e-mail a info@sportinn.it, visitare il sito www.sportinn.it mentre il calendario delle partite è consultabile sul social network di Facebook nella pagina https://www.facebook.com/sportinn2018/.