di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Dal 30 luglio fino al 12 agosto verrà esposta presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia l’esposizione pittorica dell’artista piemontese Guido Mannini denominata “Orizzonti di sabbia”. Nato a Borgomanero (Novara), Mannini dimostra di essere già in età precoce un ottimo pittore. Dapprima si ispira ai maestri del passato e diviene un apprezzato copista. Superato il momento di studio e di perfezionamento tecnico,espone le piu’ originali opere di vita maghrebina.
Guido ha partecipato numerose rassegne colletive e mostre personali, dove il pubblico ha mostrato di apprezzare vivamente le sue immagini, misteriose figure d’Africa, grandi e suggestive distese desertiche e luoghi dell’infanzia vissuta in Algeria.
Le opere di Mannini sono presenti ormai collezioni di enti pubblici e presso numerosissimi estimatori privati. Sono anche pubblicate in annuari d’arte e nei piu diffusi repertori di pittura moderna e contemporanea.
L’inaugurazione avverrà il giorno 30 alle ore 17:00 e gli orari per visitare la mostra saranno dalle 16:00 alle 19:00 con ingresso gratuito.