Condividi
BARDONECCHIA – Nei prossimi giorni si svolgeranno a Bardonecchia due importanti incontri sul tema dei migranti organizzati dall’associazione “Carovane Migranti”. Si discuterà su questo tema molto delicato sabato 12 maggio alle ore 16.30 circa all’Alveare in cui ci saranno le testimonianze di tre ospiti messicani e tunisini sui desparecidos nelle migrazioni da questi paesi.
Parteciperà alla testimonianza anche John Mpaliza, cittadino italiano di origini congolesi, in marcia da Reggio Emilia a Ginevra (Svizzera) per la pace. L’incontro è aperto a tutti. Seguirà una cena condivisa. La carovana domenica 13 maggio si sposterà in Francia per recarsi a Briançon.
Alle ore 20.45 del 16 maggio presso la biblioteca si terrà una serata informativa sulla situazione legata al passaggio dei migranti nella “Perla delle Alpi”. Al convegno parteciperà l’amministrazione comunale assieme agli esponenti di ASGI e Rainbow4Africa.
L’incontro è aperto a tutti, la popolazione è invitata. Per maggiori informazioni dell’associazione “Carovane Migranti” è possibile visitare il sito www.carovanemigranti.org
Condividi
© Riproduzione riservata
Mi sa , che andando avanti così, molto presto , la perla , perderà tutti i turisti paganti.
Dalla perla delle alpi cambiera’ nominativo in la perla nera.