BARDONECCHIA – Il sindaco Francesco Avato ha nominato oggi la sua nuova giunta, scegliendo quattro assessori, e come vicesindaco la professoressa Chiara Rossetti. I nomi rispecchiano quanto già anticipato giorni fa da ValsusaOggi.
Avato si è tenuto la delega ai Rapporti Istituzionali, Progetti Transfrontalieri, Turismo, Commercio e Personale.
Il sindaco ha anche assegnato le deleghe specifiche agli altri consiglieri di maggioranza.
Vicesindaco Chiara ROSSETTI: Cultura, Scuola e Istruzione, Ambiente, Partecipazione
Assessore Piera MARCHELLO: Politiche Sociali, Progetto Casa per Anziani, Trasporti, Farmacia Comunale
Assessore Giuliano FRANZINI: Programmazione economica, Tributi, Programmazione urbanistica, Edilizia;
Assessore Mario GHO: Lavori Pubblici, Patrimonio, Viabilità e parcheggi, Servizi Cimiteriali;
Deleghe ai consiglieri comunali
Consigliere Carola SCANAVINO: Programmazione attività in ambito turistico, Eventi culturali;
Consigliere Luca GALLO: Territorio, Consorzi agricoli, Rapporti con il Consorzio Forestale, Attività per i giovani;
Consigliere Maurizio GONELLA: Progetto “Rifiuti Zero”, Progetti di mobilità sostenibile, Progetti di efficientamento energetico del patrimonio pubblico;
Consigliere Arturo LIONETTI: Sport.
Da come si legge nella determina del Comune, “I Consiglieri incaricati avranno compiti di studio, analisi e verifica, con una funzione esclusivamente propositiva e di consulenza. Gli incarichi assegnati con il presente atto dovranno essere svolti in supporto al Sindaco, al quale il Consigliere incaricato dovrà riferire in merito all’attività svolta, come pure alla Giunta Comunale, ed ove occorra anche al Consiglio Comunale per l’adozione degli eventuali provvedimenti di rispettiva competenza. I Consiglieri incaricati non parteciperanno di norma alle sedute della Giunta Comunale, non avranno poteri decisionali, non potranno esercitare funzioni di competenza del Sindaco e degli Assessori, non potranno assumere atti a rilevanza esterna ovvero di amministrazione attiva, che restano comunque di competenza del Sindaco e non potranno adottare atti di gestione spettanti per legge ai funzionari comunali. Per l’esercizio dei presenti incarichi ai Consiglieri non è dovuto alcun compenso aggiuntivo, al di fuori dei gettoni previsti dalla Legge per la partecipazione al Consiglio Comunale”.