dalla CROCE ROSSA DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Si è svolto nella serata di domenica 24 luglio il test di atterraggio notturno per il Tango Echo della Croce Rossa presso il Campo Sportivo di Bardonecchia. Il test svolto ha permesso a pilota, tecnici e personale di testare la rotta di volo e le perfette condizioni luminose del campo, cosicché, in caso si necessità, l’elicottero sia stato in grado, grazie alla prova zero, di giungere in totale sicurezza sulla pista di atterraggio nel campo sportivo situato in via Ceresa.
Alla presenza del Vice Sindaco Vittorio Montabone, la Croce Rossa di Bardonecchia non poteva mancare insieme agli amici del Soccorso Alpino del paese valsusino. Un grandissimo e importante traguardo per la “Perla delle Alpi” e per la sicurezza di tutti.
Inoltre lo sapevate che è bene non fotografare con i flash l’elicottero in prossimità dell’atterraggio? Infatti i flash delle macchine fotografiche oppure dei cellulari potrebbero disturbare i visori del velivolo. Per la sicurezza di tutti pertanto diffondiamo il messaggio che le fotografie possono essere un importante elemento di disturbo fino a pregiudicare la sicurezza della manovra.
Accidenti non sapevo che l’elicottero Tango Echo fosse della Croce Rossa !!
Finalmente, imparate bene a volare al buio, così i turisti potranno perdersi e farsi ricuperare anche a notte fonda dal Drago! Pensate al fascino delle luci nell’ oscurità!