FOTO DI STEFANIA DE TOMA
BARDONECCHIA – Con le mani e i piedi immersi nel fango, a spalare per ore sotto il sole. Così Bardonecchia si rimette in marcia, dopo la terribile colata detritica del 13 agosto, con l’ottima organizzazione dei soccorsi e tanti volontari che danno una mano, insieme ai vari enti di soccorso e della protezione civile. Il Commissariato di Polizia ad ingresso paese, il cui ingresso è stato travolto dalla colata detritica, è stato sgomberato dal fango nel primo pomeriggio di lunedì 14 agosto. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare: molte braccia volenterose non si fermano dalla notte del 13 agosto per far tornare il paese alla normalità. Anche la Croce Rossa Italiana è subito entrata in azione per fornire assistenza alla popolazione di Bardonecchia, in seguito all’esondazione avvenuta ieri sera. I comitati di Bardonecchia e Susa hanno messo immediatamente a disposizione 5 ambulanze, 3 pulmini, un mezzo 4×4 e un modulo per l’assistenza alla popolazione. Inoltre, presso il Palazzetto dello Sport è stato allestito un centro di accoglienza per gli sfollati, in cui sono state ospitate 45 persone per la notte. Oltre 100 gli assistiti finora. Per la segnalazione dei dispersi e le richieste di aiuto è stato predisposto un numero verde gestito direttamente dalla CRI: 800.933.388.
tutti sti ritorni alla normalità fanno pensare a quante normalità ci siano in attesa di ritorno e a quanti soldi si possono guadagnare facendo spendere agli altri
Al posto dei volontari era meglio se il questore inviava i reparti che sono a chiomonte a sgomberare il suo commissariato dal fango….. Attività che, forse, si rifuterebbero di fare perché non gli competono…..
Da quando il questore ha competenza sui Carabinieri… è la conferma che non sei della zona, fai un salto in centrale noti che sono solo in ” quattro “
Cosa c’entrano i cc….. Questo è un commissariato di Ps….. A spalare bisognava mandare i celerini
Sei appena uscito e inizi subito a sparare castronerie…non ci sei mancato!!!
Caro Giorgio
Spera che tu non sia mai coinvolto in una tragedia tanto da dover pregare x avere volontari che ti aiutino.
Prega prega.. chissà
Questo non potrà mai avvenire….il più del tempo lo passa ai domiciliari e nel caso migliore al Lorusso e Cotugno….
Articolo 1. l’Italia è una repubblica “”democratica “”, fondata sul lavoro…….dei Volontari. Meno male, sennò so’ “Razzi” ipersonici. Grazie.
Usare i RDC percettori?
E i migranti volenterosi, oltre che volontari?
Ormai la società é basata sui volontari…soccorso alpino volontari aib volontari protezione civile volontari…gli altri enti spendono soldi..hanno girato elicotteri sopra Bardonecchia tra vigili del fuoco finanza per fare video..e ora spalano i volontari perché non ci saranno i soldi..
Usate Drago!!!! Drago salverà tutti e tutto!