BARDONECCHIA, I VOLONTARI SPALANO IL FANGO PER IL RITORNO ALLA NORMALITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

FOTO DI STEFANIA DE TOMA

BARDONECCHIA – Con le mani e i piedi immersi nel fango, a spalare per ore sotto il sole. Così Bardonecchia si rimette in marcia, dopo la terribile colata detritica del 13 agosto, con l’ottima organizzazione dei soccorsi e tanti volontari che danno una mano, insieme ai vari enti di soccorso e della protezione civile. Il Commissariato di Polizia ad ingresso paese, il cui ingresso è stato travolto dalla colata detritica, è stato sgomberato dal fango nel primo pomeriggio di lunedì 14 agosto. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare: molte braccia volenterose non si fermano dalla notte del 13 agosto per far tornare il paese alla normalità. Anche la Croce Rossa Italiana è subito entrata in azione per fornire assistenza alla popolazione di Bardonecchia, in seguito all’esondazione avvenuta ieri sera. I comitati di Bardonecchia e Susa hanno messo immediatamente a disposizione 5 ambulanze, 3 pulmini, un mezzo 4×4 e un modulo per l’assistenza alla popolazione. Inoltre, presso il Palazzetto dello Sport è stato allestito un centro di accoglienza per gli sfollati, in cui sono state ospitate 45 persone per la notte. Oltre 100 gli assistiti finora. Per la segnalazione dei dispersi e le richieste di aiuto è stato predisposto un numero verde gestito direttamente dalla CRI: 800.933.388.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

11 COMMENTI

  1. tutti sti ritorni alla normalità fanno pensare a quante normalità ci siano in attesa di ritorno e a quanti soldi si possono guadagnare facendo spendere agli altri

  2. Al posto dei volontari era meglio se il questore inviava i reparti che sono a chiomonte a sgomberare il suo commissariato dal fango….. Attività che, forse, si rifuterebbero di fare perché non gli competono…..

  3. Caro Giorgio
    Spera che tu non sia mai coinvolto in una tragedia tanto da dover pregare x avere volontari che ti aiutino.
    Prega prega.. chissà

    • Questo non potrà mai avvenire….il più del tempo lo passa ai domiciliari e nel caso migliore al Lorusso e Cotugno….

  4. Articolo 1. l’Italia è una repubblica “”democratica “”, fondata sul lavoro…….dei Volontari. Meno male, sennò so’ “Razzi” ipersonici. Grazie.

  5. Ormai la società é basata sui volontari…soccorso alpino volontari aib volontari protezione civile volontari…gli altri enti spendono soldi..hanno girato elicotteri sopra Bardonecchia tra vigili del fuoco finanza per fare video..e ora spalano i volontari perché non ci saranno i soldi..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.