BARDONECCHIA, IL NUOVO PROGETTO PER FAR SCIARE I DISABILI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Dal 2015 Nord Ovest è diventata la scuola di riferimento nel comprensorio sciistico di Bardonecchia per l’insegnamento dello sci alpino e dello snowboard alle persone con disabilità.
L’idea è nata qualche anno prima dalla grande passione delle maestre e maestri della Nord Ovest per il proprio sport, per la montagna e dalla volontà di trasmettere la propria passione a tutti, senza limiti e nessuno escluso.
La sezione che si occupa di questa realtà si chiama No Limits, che ha avuto un importante impulso grazie al contributo professionale di Dario Capelli, istruttore nazionale per l’insegnamento ai diversamente abili. Inoltre No Limits è patrocinata dal comune della “Perla delle Alpi” e dispone di attrezzature specifiche per le persone con disabilità come supporto tecnico allo sci alpino ed ausilio didattico in pista.
Lo staff è formato da Alessandro Colombo, Dario Capelli, Elisa Micai, Giorgia Vighetti, Giulia Messa e Luca Andorno con gli specializzandi Edoardo Borello e Edoardo Giacoma.
Il 20 novembre per affermare il grosso impegno di Nord Ovest in questo settore, si è creato “Nord Ovest No Limits Onlus” con la presenza della Presidente Laura Nalli durante l’evento di presentazione avvenuto il 24 novembre presso la sede della Parital di Venaria Reale (Torino).
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.