COMUNICATO STAMPA DI BARDONECCHIA SKI
BARDONECCHIA – È cominciata ufficialmente la visita della delegazione internazionale del massimo organo sportivo universitario internazionale ai luoghi che ospiteranno tra meno di tre anni i XXXII Giochi Mondiali Universitari Invernali: Torino 2025 si sta avvicinando, e la macchina organizzativa è già al lavoro per far sì che l’evento sia indimenticabile.
Bardonecchia, dopo aver archiviato con successo i Campionati Italiani Assoluti di Sci Alpino 2022 nel campo delle discipline veloci, è orgogliosa di ospitare un’altra prestigiosa manifestazione sportiva: le Universiadi 2025.
Mercoledì 4 maggio la Sala del Consiglio Comunale di Bardonecchia, località che ospiterà le gare di sci alpino, snowboard e freestyle, ha accolto i delegati della FISU che hanno effettuato i loro sopralluoghi in vista della rinomata competizione.
“Il nostro obiettivo è rendere Bardonecchia la capitale dello sport all’aria aperta, e le Universiadi 2025 saranno il nostro traguardo” – dichiara il sindaco Chiara Rossetti – “In questi anni la nostra sfida sarà puntare su eventi strettamente legati ai giovani e allo sport, con l’ambizione di crescere e diventare sempre di più una località sportiva universitaria”.
Sulla base di questi obiettivi la località di Bardonecchia continua a lavorare assiduamente per arrivare pronti al 2025, con lo scopo di portare nel territorio un evento di rilievo dove sport, turismo e cultura si uniscono in un trinomio indissolubile.
Ma la sciura appendino ( minuscolo!) non aveva già detto no a tutto? no no no no …. Soprattutto alle Olimpiadi, che ora si godono i trentini e i lombardi?!?!
Un po’ tardivo, il cambio di marcia…. Speruma bin…. In bocca al lupo, Bardo!!!!