di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Un ritiro breve, anzi brevissimo. Il Genoa Calcio starà a Bardonecchia pochissimi giorni: sono arrivati ieri, mercoledì 2 agosto, e ripartiranno già domenica mattina. Una passerella, ma dal punto di vista delle strategie turistiche a beneficio del paese, la Bge e il Comune dovranno fare bene i conti e valutare se così pochi giorni di permanenza sono comunque strategici per far arrivare a Bardonecchia i tanto attesi turisti liguri. Saranno i numeri a stabilirlo, una volta che sarà terminata l’iniziativa. Il rientro è stato anticipato a domenica 6 agosto perché alla sera i Grifoni disputeranno un’amichevole a Savona contro la formazione olandese del Sc Heerenveen, mentre domenica 13 affronteranno la Spal per il primo turno di Coppa Italia.
Venerdì 4 alle 18 il Genoa giocherà a Bardonecchia un’amichevole contro il Borgaro al campo di calcio vicino al Palazzo delle Feste.: l’ingresso è a pagamento (10 euro, biglietteria direttamente al botteghino del campo).
Sabato 5 al mattino si terrà l’allenamento e alle 17 c’è in programma una partita speciale nel nuovo campo di calcio a 7 vicino al Palazzetto dello Sport, tra vecchie glorie genoane e una selezione di artisti genovesi. Tra i presenti si potranno rivedere alcuni ex calciatori come Testoni, Ruotolo, Nappi, Spinelli, ecc.
Alla sera dalle 21 festa finale nella piazza del Municipio: filmati, intrattenimento e musica per i residenti e i tifosi.
Il calcio . . . . .