BARDONECCHIA, INGRIBELLI TORNA CON UNO SPETTACOLO DI BENEFICENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Si tratta di Eugenio Ingribelli nato e cresciuto a Bardonecchia, che in molti ricordano come un tutto fare negli anni ’90. Figlio della maestra Ingribelli che ha sfornato generazioni di giovani delle scuole elementari di Bardonecchia, Eugenio era conosciuto in quanto sempre presente in parrocchia, soprattutto quando si trattava di recitare o organizzare rappresentazioni sacre. Rappresentante d’Istituto al Liceo Des Ambrois di Oulx nel triennio 1991-1994, ha lanciato la tradizione delle mitiche feste dell’istituto, tra tornei convegni e teatro, resta storica un’occupazione durante la quale, al contrario della massa, i liceali del Des Ambrois, si sono abbelliti la scuola, pitturandosi addirittura le aule senza distruggere nulla anzi migliorando lo stato delle cose, all’epoca l’occupazione sui generis venne attenzionata anche dalla Rai.

Oggi Eugenio vive a Velletri una città dell’area Metropolitana di Roma ed in Capitale riveste un incarico di rilievo in seno al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ma il ricordo della sua Bardonecchia è indelebile e la passione per il teatro amatoriale continua, tanto da presiedere l’Associazione Teatrale “I Dilettanti all’Opera” di Velletri, associazione di promozione sociale che fa teatro e cultura per promuovere esclusivamente scopi benefici, il ricavato degli eventi è sempre destinato alla beneficenza.

Saranno loro i protagonisti della serata del 30 aprile al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, presentando una commedia dal titolo “L’importante è che sia illibata e di sani principi” di cui Ingribelli è autore e regista. La storia narra di una famiglia del Sud che trasferitasi in un piccolo paesino del centro Italia tenta in tutti i modi di “accasare” il figlio Santino, utilizzando una serie di stratagemmi coinvolgendo tanti personaggi sui generis che rendono lo spettacolo piacevole e molto divertente ma, allo stato, non è possibile rivelare altro.

Questa manifestazione è stata possibile grazie ad una sinergia tra Istituzioni, il Sindaco Chiara Rossetti, l’Assessore Maria Teresa Vivino, unitamente a tutta la giunta del Comune di Bardonecchia, hanno accolto con entusiasmo la proposta di Eugenio Ingribelli per una serata di beneficenza. A rappresentare tutta l’Amministrazione Comunale di Velletri (RM) saranno presenti l’Assessore Francesco Cavola ed il consigliere Giulia Vega Giorgi, che verranno accolti dal primo cittadino di Bardonecchia con l’auspicio di poter intraprendere un percorso di amicizia ed eventuale gemellaggio tra le due realtà.

Ma tornando alle avventure degli anni ’90 tra gli altri, un altro attore in erba era Kristijan Zoccola, ora stimato ortopedico di fama nazionale, che nell’occasione, calcerà nuovamente il palco insieme al suo amico Eugenio. Infatti l’autore ha cucito una parte sul camice del Dottor Zoccola, anche se questa volta il camice non lo dovrà indossare, e quindi la chicca della serata sarà proprio la presenza di Kristijan su quel palco che calcò con Eugenio nel 1992 con la commedia “Scampolo” che all’epoca fu un successo. Sempre del Des Ambrois ex compagno di scuola di Ingribelli e Zoccola è Giorgio Montabone che si è speso molto per questo evento ricevendo il plauso della compagnia Veliterna.

Il ricavato della serata, che sarà ad offerta libera, per volontà dell’Amministrazione Comunale di Bardonecchia, sarà devoluto alla Caritas parrocchiale. Allora domenica 30 aprile alle ore 21 tutti al Palazzo delle Feste di Bardonecchia per una serata che si annuncia scoppiettante e colma di sorprese ed emozioni.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.