BARDONECCHIA, LA FESTA UN ANNO DOPO L’ALLUVIONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

di IVO BLANDINO

BARDONECCHIA – Nel paese di Bardonecchia si è tenuta martedì 13 agosto la festa patronale di Sant’Ippolito a un anno dall’alluvione che aveva messo in ginocchio la “Perla delle Alpi”. Questa mattina tantissime persone hanno gremito la chiesa parrocchiale con la celebrazione della Santa Messa. La cerimonia è iniziata alle ore 10 con la presenza delle autorità cittadine, civili, militari e politiche della regione.

Il corteo è stato aperto dalla Banda Musicale Alta Valle di Susa mentre molti fedeli, compreso il vescovo di Susa Roberto Repole, si sono recati nella chiesa parrocchiale situata nel borgo vecchio. Assieme a Repole era presente anche il parroco di Bardonecchia Don Franco Tonda che ha ricordato il triste anniversario. A conclusione della Santa Messa alle ore 12 c’è stato il suono delle campane con la successiva discesa degli scalatori direttamente dal campanile della chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Festa con un retrogusto amaro , in terra di confine , ultima raggio di Sole della stella a 5 punte , la Repubblica Italiana che purtroppo come liquidità si dimostra sempre una frana , inconcepibile avere uno Stato che non trova risorse e butta via dalla finestra anche i fondi Europei , con i denari delle grandi opere si potrebbero sostenere le Alpi , perché ormai l’ abbiamo capito che lo sconvolgimento climatico causerà disastri geologici e finanziari , la politica non fa’ finta di niente , costa meno negare il problema , ma si renderà necessario provvedere alla radice e non con le briciole dei risarcimenti , bisognerà coprire le colture , creare riserve idriche , rafforzare le strutture fisiche e logistiche e istruire le persone a comportamenti compatibili all’interesse della collettività e non
    l’ egoismo di pensare a sé stessi

  2. Festeggiare per un alluvione? HAHAHA. Adesso sarà un appuntamento annuale per i prossimi 30 anni, fotografi e prosecco a go go !!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.