BARDONECCHIA – “Ha senso abbattere una pineta con 120 piante per fare un nuovo campo di calcio a 7, che sarà sempre poco utilizzato?”. La domanda viene lanciata attraverso ValsusaOggi da Francesco Avato, commerciante del Borgovecchio e soprattutto già sindaco del paese per 10 anni. Da ieri sono iniziati i lavori per disboscare la pineta davanti alla piscina comunale, per costruire il nuovo campetto di calcio a 7. “Si tratta di un’antica pineta endemica di Bardonecchia – spiega Avato – vedere le ruspe in azione, nel tagliare circa 120 piante storiche per realizzare un simile impianto mi sembra assurdo, e personalmente mi piange il cuore. Anche secondo varie associazioni sportive locali, sembra sia inutile costruire altri campi in sintetico per calcio a 7…abbiamo già i campi del palasport e del calcio a 11…a mio parere l’amministrazione comunale non ha valutato tanto bene la reale utilità di questi lavori, la collocazione, ed un piano coordinato dell’offerta sportiva di Bardonecchia.
So che in passato c’era disponibile il piazzale già asfaltato del Villaggio Olimpico, così come si sarebbero potuti trovare altri spazi, sfruttando aree già compromesse vicino al Palazzetto dello Sport e Campo Smith. Non è possibile fare i campi da un’altra parte? Magari scegliendo di sacrificare uno dei due campi da beach volley, o spostare lo skate park”. L’invito di Avato è quello di “ripensarci”.
Italia, una repubblica fondata sul gioco del calcio.
QUESTA è PURA FOLLIA!
il campo di calcio va a finire che non si farà…vedo al suo posto già case , o residences, o magari un ” bel” villaggio turistico , infatti la zona è ghiotta, vicino campo Smith!!