riceviamo da ENRICO CLAUDIO MARIA
Pur vivendo a Torino, frequento assiduamente Bardonecchia da 55 (!) anni e una decina di anni fa ho comprato un alloggio in una vecchia casa ristrutturata in via Cavour. Vengo al motivo di questa mail: lo stato di manutenzione delle strade del borgo. Ho già scritto più volte al Sindaco e ai servizi comunali competenti, che non mi hanno mai degnato di una risposta, chissà che Voi possiate fare da tramite.
La bella pavimentazione messa in opera qualche anno fa, riqualificando notevolmente il borgo, come avviene in quasi tutti i borghi alpini, sia in Italia che all’estero, è ormai ridotta malissimo, piena di orribili rattoppi in asfalto (come in via Cavour), oppure cancellata per metà (come in via Grandis) o decisamente sparita (come in via Herbarel).
Solo in qualche piccolo tratto il porfido è stato rifatto a regola d’arte, con un apprezzabile risultato. E’ mai possibile che il Comune non si renda conto della pessima impressione che questa incuria produce sui visitatori del borgo? Perché i residenti non si fanno sentire e non chiedono di sistemare come si deve tutte le strade? Siamo sempre tutti pronti a curare il nostro privato orticello, ma non abbiamo la minima attenzione per le cose comuni, a me questo situazione produce un notevole fastidio, non posso pensare di essere l’unico a pensarla così. Se questo mio sfogo dovesse giungere a destinazione, ringrazio per l’attenzione di chi vorrà eventualmente tenerlo in considerazione.
Cordialità
Enrico Claudio Maria – Torino
Buona sera, da residente vorrei dire al gentile turista che in montagna, purtroppo, la pavimentazione in pietra non va tanto bene, ed anche io che abito in via Cavur preferirei una bella pavimentazione in asfalto come quella di via Herbarel!!!!