BARDONECCHIA – Il progetto di accoglienza dei migranti è stato ripreso anche ieri sera a Bardonecchia, durante il consiglio comunale: “Bardonecchia ha aderito con i Comuni dell’alta Valsusa all’ormai noto progetto di micro accoglienza, con un numero di 10 richiedenti asilo – specifica l’assessore alle politiche sociali, Piera Marchello – è un progetto che prevede non solo vitto e alloggio, ma l’inserimento di queste persone nel nostro quotidiano, con l’aiuto del Conisa, che è l’ente capofila”.
Successivamente, il consigliere Paisio si è soffermato sul tema rifiuti e decoro: “Fermo restando la maleducazione di alcuni, abbiamo notato che in due giornate durante il periodo delle festività natalizie, la ditta incaricata non ha effettuato passaggi più frequenti, tenendo conto che in quel frangente Bardonecchia passa da 3 mila abitanti a 30 mila persone”.
La minoranza nei mesi scorsi ha presentato anche foto che testimoniano la mancanza di passaggio da parte della ditta aggiudicatrice dell’appalto, “anche nel periodo delle feste, ci sono arrivate da cittadini foto di cassonetti ricolmi”.
Risponde l’assessore ai lavori pubblici Mario Gho: “La ditta sta facendo un giro di controllo per tutti i cassonetti, e pensiamo nel prossimo futuro di aumentare la cassonatura della plastica, perché ci siamo accorti che il volume degli imballaggi si è ingrandito. Faremo i dovuti controlli anche per gli automezzi abbandonati a ingresso paese, sotto i cavalcavia o i viadotto, sensibilizzando la ditta a fare più passaggi quando c’è bisogno”.
5 uomini e 5 donne ?
Piano Kalergi prosegue. Bravi, bravi, evviva!
Genocidio dei popoli europei…
Allora si moltiplicano come i rat ………