DAL COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Il Comune di Bardonecchia e l’ACSEL S.p.A, l’azienda valsusina che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, invitano residenti e non a conferire gratuitamente i rifiuti più voluminosi all’Ecocentro di Rocca Tagliata, aperto tutti i giorni, tranne la domenica, attivo da diversi anni. In alternativa, è possibile usufruire del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione, prenotando il servizio a domicilio al numero verde 800497052.
“Il normale smaltimento dei rifiuti – sostiene Gianluigi Fuser, consigliere comunale con l’incarico specifico Progetto “Rifiuti zero” – prodotti dai poco più di tremila residenti varia in modo esponenziale nell’arco dell’anno solare. Nei periodi di vacanza più o meno lunghi ed in particolare a Natale, Capodanno, Pasqua e nei mesi estivi, le persone presenti a Bardonecchia diventano, tra residenti e no, 35-40.000. Da qui l’esigenza da parte nostra, come amministratori pubblici, di rinnovare a residenti, turisti e villeggianti, anche grazie ad una mirata campagna d’informazione, la raccomandazione a smaltire i rifiuti in modo disciplinato e di utilizzare l’Ecocentro sito all’ingresso del Paese gestito dall’ACSEL, per lo smaltimento dei rifiuti particolarmente ingombranti”.
Con quello che paghiamo già per lo smaltimento dei rifiuti, spero proprio che per smaltire gli ingombranti il costo sia sempre zero anche per gli anni a venire.