BARDONECCHIA – Un avviso importante per turisti ed escursionisti. Il Comune ha vietato l’accesso alla zona della diga di Rochemolles per pericolo valanghe, compresa la borgata Mouchequitte e il percorso della Decauville.
La Commissione Valanghe ha inviato un’apposita comunicazione al Comune venerdì pomeriggio: “Le recenti precipitazioni stanno determinando un deposito di neve di circa 30 cm a quote oltre i 2500-2600 metri, e il previsto rialzo termico potrà determinare un aumento della instabilità del nuovo deposito limitatamente alle quote, con il pericolo di distacchi spontanei” scrive il sindaco nell’ordinanza.
C’è quindi una “situazione di pericolo, rappresentato dalla considerevole coltre di neve che ancora persiste su buona parte delle zone a ridosso della borgata Mouchequitte e della Diga di Rochemolles – spiegano dal Comune – per l’incolumità e la sicurezza pubblica si rende necessario interdire l’immediato accesso a escursionisti, alpinisti, turisti e a chiunque intenda inoltrarsi verso la diga di Rochemolles”.