BARDONECCHIA, PRESUNTE MOLESTIE ALLA SINDACA: CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER L’EX COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – La Procura di Torino ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex comandante della polizia municipale di Bardonecchia. L’uomo rischia il processo per le presunte molestie a danno della sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti. Il vigile urbano si è sempre difeso dalle accuse, ribadendo la sua completa innocenza. Era stato denunciato dal primo cittadino di Bardonecchia tramite un esposto, per presunti episodi che sarebbero avvenuti dal 13 agosto al 12 dicembre 2022. Inizialmente l’accusa presentata dalla procura di Torino era per l’ipotetico reato di violenza sessuale, ma il tribunale del Riesame di Torino ha valutato che si trattasse di molestie, quindi la pm Giulia Rizzo aveva modificato la contestazione.
L’ex comandante dovrà rispondere anche dell’accusa di peculato, per il presunto utilizzo di due monopattini di proprietà del Comune di Bardonecchia. Per quanto riguarda invece le contestazioni sul reato di truffa assicurativa a seguito di un infortunio del figlio avvenuto sulle piste di sci, l’uomo ha già risarcito l’assicurazione.
Se il tribunale accoglierà la richiesta di rinvio a giudizio, dando quindi il via al processo, il Comune di Bardonecchia e la sindaca si costituiranno parte civile. Il 7 novembre la giunta comunale di Bardonecchia ha affidato l’incarico per l’assistenza legale del Comune all’avvocato Riccardo Salomone.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Riguardo alla parola “sindacA”: perché diffondete ancora ignoranza? La parola indica la professione, pertanto non é necessario che finisca con “a”. Difatti esiste “giudice” “osteopata” e non sono legati al genere. Anzi direi che non legarli al genere é molto più dignitoso e meno maniacale.

  2. Hai perso un’occasione per stare zitto….nessuno e ripeto nessuno deve mancare di rispetto a una donna a prescindere dalla prestazione fisica, sei in grado di dare una scala di bellezza a un essere umano, evita di scrivere stronzate!!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.