BARDONECCHIA: RACLETTE, FONDUTA E BAGNA CAUDA AL RISTORANTE LA CAVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Il ristorante tipico La Cave (in via Genova, 4 – Tel. 0122-600002) vi aspetta a Bardonecchia con gustosi e ricchi menu. Per tutto il mese di gennaio sarà aperto dal giovedì al martedì. Il locale è molto accogliente ed è posizionato a pochissimi metri dalla centralissima via Medail e dalla stazione ferroviaria. Nei menu si possono assaporare piatti della cucina francese e italiana, vari tipi di fondute e anche la tradizionale raclette. Per tutti gli amanti della cucina piemontese, su prenotazione si possono gustare la tipica bagna cauda e il gran bollito. Inoltre per i bambini è disponibile un menu a loro dedicato, in modo da accontentare ogni esigenza. Il ristorante La Cave si trova in via Genova 4 mentre per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 0122-600002.

IL MENÙ AL RISTORANTE “LA CAVE” DI BARDONECCHIA

(Minimo due persone: 25 euro a persona)

ANTIPASTI

Tartiflette (Terrina dell’Alta Savoia gratinata con patate, formaggio, cipolla e pancetta)
Zuppa di cipolle
Vitello tonnato alla vecchia maniera
Carciofi fritti
Peperoni al forno con acciughe
Acciughe al verde
Escargots alla parigina
Battuta di Fassone con carciofi, grana e menta
Flan di verdure con fonduta di Castelmagno
Grande antipasto piemontese (carciofi fritti, acciughe al verde, vitello tonnato, battuta di Fassone, flan di verdure, tomino con miele e peperoncino)

FONDUE BOURGUIGNONNE

Cubetti di vitello, pollo, salsiccia e würstel da cuocere nell’olio bollente. Serviti con salse, crudites e accompagnati da patate intere con la loro buccia.

FONDUE CHINOISE

Fettine sottili di pollo e vitello, salsiccia e würstel da cuocere nel brodo bollente. Sevite con salse, crudites e patate intere con la loro buccia.

PIERRADE

Fettine sottili di pollo, vitello, salsiccia e würstel da grigliare sulla piastra rovente. Servite con salse, crudites e accompagnate da patate intere con la loro buccia.

CHAPEAU TARTARE

Griglia e brodo: fettine sottili di pollo e vitello, salsiccia e würstel da grigliare su di un cono rovente e da cuocere nel brodo posto intorno allo chapeau. Accompagnato da crudites e patate intere con la loro buccia.

FONDUE SAVOYARDE

Ai tre formaggi: Beaufort, Comté ed Emmenthal. Da gustare nel pentolino con pezzi di pane e salumi. Accompagnato da crudites e patate intere con la loro buccia.

RACLETTE

Formaggio raclette da fondere, accompagnato da crudites, salumi e patate intere con la loro buccia.

GRAN POLENTATA

Tre polente: concia (con formaggi, gratinata in forno), con salsiccia in umido e con selvaggina al civet (cotta nel vino)

BAGNA CAUDA (su prenotazione)

Verdure di stagione cotte e crude, da intingare nella tipica salsa piemontese a base di acciughe e aglio. A finire consigliamo l’uovo cotto nel fondo della bagna

GRAN BOLLITO PIEMONTESE (su prenotazione)

Le carni piemontesi cotte nel brodo come da tradizione, accompagnate da salse, patate intere e per finire i cappelletti in brodo

MENU BAMBINI

Menu una portata (a scelta fra primo o secondo piatto) (10 euro)

Menu due portate (primo e secondo piatto) (16 euro)

Menu tradizionale (a scelta tra quelli sopra – per bambini fino ai 12 anni) (18 euro)

Acqua e coperto

Il ristorante La Cave si trova in via Genova 4 a Bardonecchia. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 0122-600002.

RISTORANTE LA CAVE
Via Genova, 4 – Bardonecchia
Tel. 0122-600002

Facebook: Ristorante La Cave

 

(Contenuto sponsorizzato)

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.