dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Dopo un lungo periodo di sospensione causato dalla pandemia Coronavirus/Covid-19, riapre il Centro Prelievi situato al numero civico 7 in via Garibaldi, operante il mercoledì dalle ore 8 fino alle 9.15 del mattino.
Importante servizio predisposto dal Comune di Bardonecchia, nell’ambito del progetto “Bardo Si-Cura”, in questa fase di distanziamento sociale e di contenimento della pandemia, al fine di rendere sicura, a residenti, turisti e villeggianti, la permanenza e la vacanza nella Conca, riattivato grazie ad un protocollo d’intesa stipulato con l’Asl To3 e la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, Comitato di Bardonecchia.
Tutti i bisognosi di esami di laboratorio chimico-cliniche, microbiologiche, prelievo del sangue venoso, ritiro di campioni per le analisi delle feci e delle urine, dei referti clinici di ottenere informazioni ed effettuare prenotazioni possono rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona, inviando una email all’indirizzo servizioanalisi@bardonecchia.it , o di persona, previo appuntamento, il venerdì dalle ore 9.30 alle 12, consegnando l’impegnativa del medico curante.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Comune di Bardonecchia (Ufficio Servizi alla Persona) in piazza Alcide De Gasperi oppure contattare i numeri telefonici 0122-909916 e 0122-909921.
75 minuti di prelievi ogni settimana… Laboratori clinici privati tremate…la sanità in valsusa sta tornando.
Spero che con la fine della stagione estiva il centro chiuda al più presto non sarebbe giusto sprecare in momenti come questi
E chi effettuerà i prelievi? un volontario? e se sì come mai nelle strutture pubbliche asl solo inferimieri professionali possono fare questa operazione?