BARDONECCHIA RIAPRE IL COMMISSARIATO DI POLIZIA DOPO L’ESONDAZIONE DI FANGO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Questa mattina ha riaperto ufficialmente al pubblico, nei locali di viale della Vittoria 1, il Commissariato di P.S. di Bardonecchia, a distanza di 7 mesi dell’esondazione del torrente Frejus e del Rio Merdovine che ne aveva travolto la struttura ospitante con una massiccia colata di fango e detriti. Nella circostanza, non ha voluto far mancare la propria vicinanza la Sindaca di Bardonecchia, Chiara Rossetti, presente alla benedizione della struttura da parte del Cappellano della Polizia di stato don Cristiano Massa. I gravissimi danni riportati dall’edificio lo scorso 13 Agosto, in particolare al piano terra, avevano temporaneamente reso impossibile la prosecuzione dell’attività ordinaria del Commissariato negli uffici di polizia; nonostante la totale compromissione del parco mezzi, non era però venuta meno quella di controllo del territorio cittadino, che le pattuglie della Polizia di Stato hanno sempre garantito sull’arco delle 24 ore. Pochi giorni dopo l’infausto evento, grazie all’intervento della Sindaca di Bardonecchia Chiara Rossetti, che la Polizia di Stato ringrazia sentitamente, erano stati messi a disposizione da parte del Comune alcuni locali all’interno del Centro Congressi – Palazzo delle Feste, al fine di limitare al minimo il disservizio per la comunità e consentire la ripartenza delle attività del Commissariato di P.S., quali il rilascio dei passaporti, la ricezione denunce, il rilascio delle informazioni al pubblico, con postazioni di lavoro allestite utilizzando il materiale recuperato dal Commissariato. Oggi il Questore della Provincia di Torino vuole ringraziare, a nome di tutta la Polizia di Stato, tutti gli Enti che alacremente hanno cooperato al fine di consentire il recupero della struttura così gravemente danneggiata, restituendo alla cittadinanza la sede del Commissariato.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Buona notizia dopo 7 mesi , e bastasse una benedizione di un parroco il cui cognome è Massa per impedire all’ omonima di fango di creare di nuovo danni , in problema sussiste e diventerà sempre più puntuale per questo cambiamento del clima , voglio fare un’ osservazione ,il commissariato direttamente gestito Finanziariamente dal Governo e come tale non dovrebbe necessitare di altre istituzioni ,il Prefetto competente e con fondi illimitati per le emergenze e l’ ordinario finanziamento e organizzazione ,specialmente sulla frontiera capillari i controlli , ringraziamo le forze dell’ordine per il delicato quanto incisivo lavoro

  2. LA sindaco il genere maschile o femminile lo fa l’articolo… secondo voi allora IL FARMACISTA adesso si deve chiamare il FARMACISTO? il geometra il GEOMETRO?….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.