BARDONECCHIA RIFÀ IL LOOK ALLA PIAZZA E IN ALCUNE VIE
Condividi
COMUNICATO DEL COMUNE DI BARDONECCHIA (pubblicato su Facebook)
BARDONECCHIA – A Bardonecchia sono in fase di svolgimento interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle aree di circolazione poste in prossimità della sponda sinistra idrografica del Torrente Frejus ed in particolare i parcheggi della piazza De Gasperi, la passeggiata Donatori di Sangue, via Cantone e piazza Cantore, già oggetto di interventi di riqualificazione nel 2019 relativamente all’illuminazione pubblica.
I lavori sono iniziati lunedì 26 aprile per un importo quadro economico di 225.000 euro mentre l’importo dei lavori aggiudicato è di 151.135,44 euro oltre IVA dalla Ditta Borgis s.r.l. di Bruzolo con un ribasso del 22,186% sulla base di gara. Estratto planimetrico aree intervento (numero 1).
DESCRIZIONE INTERVENTI PER ZONE
ZONA 1 – Piazza de Gasperi (strada accesso parcheggi e parcheggio lato scuole medie). (numero 2). Gli interventi consistono nella manutenzione di tratti di viabilità esistente. I lavori previsti consistono in:
Fresature asfalto.
Messa in quota chiusini esistenti.
Raccolta acque superficiali tramite posa caditoie.
Realizzazione di asfaltature.
ZONA 2 – Rifacimento pavimentazione in Via e piazza Cantore. Gli interventi consistono nella manutenzione di tratti di viabilità esistente. I lavori previsti consistono in:
Disfacimento e rimozione manto stradale.
Fresature asfalto.
Raccolta acque superficiali tramite posa caditoie e canali grigliati.
Realizzazione di asfaltature (numero 3).
Realizzazione nuovi cordoli in pietra.
Rimozioni cordoli in cemento.
ZONA 3 – Rifacimento pavimentazione area ciclopedonale denominata Donatori di Sangue. Gli interventi consistono nella manutenzione di tratti di viabilità esistente. I lavori previsti consistono in:
Demolizione cordoli e pavimentazione in autobloccanti di cemento.
Raccolta acque superficiali tramite messa in quota caditoie esistenti.
Realizzazione di asfaltature (numero 4).
Realizzazione nuovi cordoli in pietra e posa pavimentazione in cubetti in pietra.
Rivestimento dei muretti in cemento esistenti in pietra.
in classico stile democristiano, a pochi mesi dalle elezioni…. così ci si ricorda dell’ asfalto rifatto negli ultimi mesi e non della immobilità di anni!!!
in classico stile democristiano, a pochi mesi dalle elezioni…. così ci si ricorda dell’ asfalto rifatto negli ultimi mesi e non della immobilità di anni!!!
Sparati!