BARDONECCHIA – San Valentino è alle porte e a Bardonecchia cominciano i preparativi per rendere indimenticabile il giorno più romantico dell’anno. Sotto un incantevole cielo stellato e sullo sfondo intramontabile del paesaggio montano la giornata dedicata agli innamorati diventa ancora più speciale: imponenti montagne e piste imbiancate si trasformano nella cornice ideale per incoronare momenti emozionanti in compagnia della propria dolce metà.
Tra i ristoranti che celebrano il vero amore troviamo “Pian del Sole”, un rifugio storico nel cuore delle Alpi a 1500 metri di altezza. Un caratteristico chalet in legno che permette ai suoi ospiti di immergersi nello scenario alpino a 360 gradi. Conservatore della tipica cucina di montagna e pioniere di ricette creative e di piatti sempre nuovi, Pian del Sole, mercoledì 14 febbraio, porta in tavola un menù all’insegna della passione e del buon cibo:
dalla capasanta marinata alla vietnamita, gel di melograno e peperoncino amarillo, al polpo arrostito con patata affumicata, emulsione di cocco e basilico e terra di olive nere. Dal risotto cacio e pepe con riduzione al mirtillo, gruè di cacao e limone, al filetto di ricciola in crosta di erbe di montagna su crema di zucca e vaniglia con patata viola al miele di castagno, fino all’eclaire craqueline alle mandorle, con diplomatica al lampone e polvere di caffè. Da Campo Smith, trasportati da una seggiovia illuminata, si arriva direttamente ai piedi del ristorante, un vero e proprio nido d’amore dove gusto e raffinatezza diventano gli ingredienti principali per assaporare una meravigliosa cena a lume di candela.
Per le prenotazioni o per ricevere ulteriori informazioni contattare il numero 0122 999266.
BARDONECCHIA, SAN VALENTINO AL RISTORANTE “PIAN DEL SOLE”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata