BARDOECCHIA – A Bardonecchia, il ristorante Pian del Sole, un incantevole chalet in legno immerso nello scenario montano a 1500 metri di altezza e raggiungibile comodamente da Campo Smith a bordo di una seggiovia illuminata, porta in tavola il secondo appuntamento gastronomico della stagione estiva. Sabato 16 luglio, a conquistare il palato degli appassionati della cucina multietnica e di tutti coloro che non intendono rinunciare ai piatti della tradizione alpina, arriva il “Sushi di carne piemontese”: una cena dal fascino orientale e dai sapori inconfondibili del territorio.
Ad aprire il sipario sono le “Le Cruditè”: dalla Tartare di manzo con acciuga del Cantabrico e peperone arrostito, alla Tartare di manzo con robiola e porro stufato, fino al Carpaccio di manzo con salsa ponzu, cipollotto e semi di sesamo.
Si prosegue con “I Rolls”, dai Maki di salsiccia con scamorza e tartufo nero estivo, agli Uramaki di Fassona con scaglie di parmigiano, mayo all’arancia e timo.
L’esperienza culinaria continua con “Gli Sfizi”: si spazia dai Nigiri di salsiccia con miele di acacia e mandorle, ai Nigiri di prosciuttello con fichi e senape, fino ai Temaki di manzo con avocado e mayo alla paprika.
A concludere il menù in dolcezza è una deliziosa spuma alla pesca con croccante al cacao e granella di amaretti.
Per le prenotazioni o per ricevere ulteriori informazioni contattare il numero 0122 999266.