Dal 2012, uno degli obiettivi del Comune di Bardonecchia è quello di aumentare la dotazione di impiantistica sportiva calcistica nel paese, con la realizzazione di un campo da calcio a sette in erba sintetica, che possa essere utilizzato in alternativa al campo già esistente in via Ceresa.
Sembrerebbe un’operazione abbastanza semplice, ma i lavori non sono ancora potuti iniziare per alcuni problemi logistici: inizialmente, era stata individuata l’area di fronte al villaggio olimpico, ma la comunicazione di indisponibilità di tale perimetro da parte della società Parcolimpico s.r.l., ha costretto l’amministrazione a ricercare un’alternativa.
Il sito più idoneo per questa nuova opera è l’area comunale di Via Mallen, tra il parco giochi ed il palazzetto dello sport, “in quanto area di proprietà dell’amministrazione, collocata strategicamente in prossimità di strutture sportive esistenti (piscina, piastra polivalente, palazzetto dello sport, ecc.) dotate di tutti i servizi necessari, e che rafforzerà pertanto la vocazione sportiva dell’intera zona”, secondo il Comune.
A maggio dell’anno scorso è stato redatto il progetto definitivo del campo da calcio, ma per far partire i lavori si è dovuto attendere il documento con la relazione delle indagini tecniche – geologiche, al fine di caratterizzare il terreno sul quale verrà realizzata l’opera, che però è arrivato soltanto lo scorso settembre.
Effettuate correttamente tutte le indagini preliminari e gli studi del terreno, presto a Bardonecchia dovremmo veder sorgere il nuovo campetto da calcio.