BARDONECCHIA – Un successo domenica scorsa la festa della pasticceria Duò di Bardonecchia per i suoi 17 anni di attività: affezionati clienti ed amici hanno potuto gustare la novità del locale, i “Cold Brew Drinks” in collaborazione con Caffè Vergnano.
Duò è anche caffetteria per fare colazione, merenda o uno speciale aperitivo. Cosa aspettate allora! Siete ancora in tempo per assaggiare il must have dell’estate 2019: si tratta di un caffè estratto a freddo per più di 20 ore dall’aroma intenso e rinfrescante al gusto, privo dell’acidità che caratterizza alcune tazzine di espresso. Originario del Giappone, si è diffuso gradualmente in tutto il mondo e oggi si prepara con il “Toddy”, uno strumento inventato dallo statunitense Todd Simpson negli anni Sessanta che, a sua volta, aveva scoperto il caffè estratto a freddo in Guatemala.
Il Cold Brew Coffee rappresenta uno dei trend dell’estate anche per la sua versatilità. Rappresenta, infatti, la base per preparare drink e cocktail di tutti i tipi e per tutti i gusti. Qualche esempio? Partiamo dai grandi classici, con il Martini: bianco, con tonica e sciroppo di menta o rosso, con tonica, aranciata e chinotto, tutto ovviamente con la base al base di caffè.
E non solo alcolici: oltre ai cocktail classici, Caffè Vergnano propone anche numerose alternative analcoliche al classico espresso adatte alla stagione. C’è, naturalmente, il Cold Brew classico, preparato appunto con acqua e caffè, ma anche il Tonic Cold Brew, con acqua tonica e ghiaccio, e ancora il Chinotto Cold Brew, con lo sciroppo all’amarena, l’Holy Cow con latte intero, scremato, di soia o di riso, l’Indulgence Clod Brew con panna e cioccolato e il Fruit Mousse Cold Brew con una mousse di latte scremato e frutta.
L’estate, non abbiamo dubbi, ha il sapore del caffè a Bardonecchia! Coffee lover e amanti delle cose buone, l’appuntamento è con i Cold Brew Drinks alla pasticceria Duò in via Medail 56 a Bardonecchia!