Condividi
COMUNICATO DI BARDONECCHIA SKI
BARDONECCHIA – La celebre Scuola d’Intaglio del Melezet vi aspetta al Chesal 1805 sabato 7 agosto dalle ore 10 fino alle 17. Sarà una giornata dedicata alla lavorazione del legno, nonché un’attività diffusa dalla notte nei tempi in tutto l’arco alpino.
Infatti, il legno elemento vivo e vitale che la montagna offre generosamente alle sue genti, viene da sempre utilizzato nell’architettura spontanea e nell’oggettistica funzionale. In questo quadro, la Scuola di Intaglio del Melezet vuole valorizzare e continuare la tradizione nata proprio in questa borgata intorno al 1550 attraverso i lavori e le sculture dei propri soci-scultori e dei corsi rivolti a chi vuole cimentarsi con questa antica arte.
Si tratta di un’associazione gestita completamente da volontari che mettono a disposizione degli altri soci il loro tempo e le loro competenze per insegnare quanto da loro appreso in anni di lavoro e ricerca. Insomma, il Chesal 1805 sarà la cornice perfetta per scoprire il mondo del legno e la sua arte. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 0122-744173.
Condividi
© Riproduzione riservata