BARDONECCHIA, LA ZANONER VINCE IL SUPER G AI CAMPIONATI ITALIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – La trentina Monica Zanoner, residente a Campitello di Fassa (Trento), tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, scesa in 1’18″47, ha vinto il SuperG svoltosi sabato 9 febbraio lungo la pista “Ferruccio Bosticco” dello Jafferau di Bardonecchia.

La fassana ha preceduto la valdostana Carlotta Da Canal scesa in 1’18″54 (Sci club Chamolé Ski-VA) fresca vincitrice giovedì, lungo la stessa pista, del titolo italiano Giovani di Discesa Libera Giovani 2019. Buona terza e prima delle nate nel 2000, si è classificata in 1’19″23 la valsusina Sara Allemand proveniente dallo Sci Club Bardonecchia, nella squadra Comitato Zonale Alpi Occidentali.

La valdostana Elisa Pilar Lucchini, (SC Azzurri de Cervino-VA), scesa in 1’20″01, si è classificata prima nella classifica Aspiranti. Seconda la corregionale Alice Calaba ( SC Gressoney Monte Rosa) al traguardo in 1’20″48 mentre terza l’altoatesina Nicole Nogler Kostner (SC Gardena Raiffeissen) scesa in 1’20″58.

Con il Super G FIS si è conclusa l’impegnativa tre giorni di gare giovanili femminili veloci di Bardonecchia, manifestazione organizzata dall’ASD Colomion, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Bardonecchia, lungo la soleggiata pista “Ferruccio Bosticco” dello Jafferau, ottimo teatro di gare e meritevole di diventare, quanto prima, Centro permanente FISI di allenamento per le prove veloci, femminili e maschili.

Facile prevedere per molte delle discesiste italiane viste in gara a Bardonecchia, che hanno ben retto il confronto con le loro coetanee francesi, inglesi, portoghesi e tedesche già in bella evidenza nelle varie rassegne nazionali di categoria, un futuro agonistico azzurro.

Sara Allemand, atleta di casa, ha sfruttato al meglio il suo talento ed il fattore “piste amiche” e confermato le aspettative recitando una ruolo da protagonista nelle varie gare disputate, consolidato l’attuale primo posto nella classifica generale Gran Premio Italia Giovani, in quella di Discesa Libera e SuperG, a cui vanno aggiunti il secondo posto nell’attuale classifica Giovani di Gigante ed il terzo in Slalom Speciale.

Alberto Platinetti, da questa stagione allenatore della squadra femminile del Comitato Zonale Alpi Occidentali, non ha nascosto la sua soddisfazione per i risultati ottenuti da Sara, atleta di punta del Comitato AOC e per alcuni buoni piazzamenti conseguiti dalle giovani sciatrici piemontesi più giovani.

Tutte le classifiche complete delle gare veloci disputate a Bardonecchia e le relative fotografie sono disponibili sul sito Internet www.fis-ski.com.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.