dall’UFFICIO STAMPA SOFTBALL
AVIGLIANA – Per il sesto turno della Western League U12 di baseball i “Lupacchiotti” aviglianesi sono scesi in campo nel palazzetto dello sport di Sant’Antonino di Susa,
dove hanno affrontato il Porta Mortara Red Clay, l’Aosta Bugs, la Cairese Bc e le Alpi del Mare.
Al termine delle gare, grazie a 3 vittorie ed 1 sconfitta, i ragazzi diretti da Paolo Murgia ed Alberto Alessio risultano essere i vincitori del raggruppamento; un altro successo che suggella una divertente giornata di sport.
Nella stessa competizione, è da evidenziare il debutto nella veste di arbitro di Giorgio Alessio, Edoardo Carello e Marco Velluso.
Questi i risultati:
Avigliana Rebels – Porta Mortara Red Clay 9-0
Alpi del Mare – Aosta Bugs 5-1
Cairese BC – Porta Mortara Red Clay 9-9
Aosta Bugs – Avigliana Rebels 4-11
Alpi del Mare – Cairese BC 6-10
Porta Mortara Red Clay – Aosta Bugs 3-12
Cairese Bc – Avigliana Rebels 4-8
Porta Mortara Red Clay – Alpi del Mare 4-4
Aosta Bugs – Cairese Bc 5-7
Avigliana Rebels – Alpi del Mare 5-6
Classifica:
- Avigliana Rebels 3-0-1
- Baseball Club Cairese 2-1-1
- Alpi del Mare 2-1-1
- Aosta Bugs 1-0-3
- PortaMortara Novara Baseball&Softball Red Clay 0-2-2
Domenica pomeriggio nella palestra di Via Adamello 1 a Novara, si è svolto il primo try-out della categoria ”Junior League Softball”. Agli ordini del manager Sergio Busca, del coach Roberto Selvaggi e della dirigente Veronica Agostino, sono scese in campo le atlete
nate dal 1 gennaio 2005 al 31 dicembre 2006 delle società Piemontesi. L’allenamento selettivo è stato utile per iniziare a comporre la Rappresentativa che parteciperà al prossimo Torneo delle Regioni. Nell’occasione hanno partecipato le classe 2005 Eleonora Berretta e Giorgia Labianca.
Fra raduni, selezioni ed impegni, le ragazze della prima squadra softball, che parteciperanno al prossimo campionato nazionale di serie A2, si sono ritrovate al “Giovanni Paolo II” di Avigliana, dove hanno hanno effettuato un allenamento specifico sotto gli ordini dei coach Luigi Pellegrino, Marco Pennazio e Paola Dal Degan.