AVIGLIANA – È andata in scena al PalaDrubiaglio di Avigliana la sfida che vede protagoniste le due formazioni ancora a punteggio pieno del girone Est di Serie C femminile. Le padrone di casa hanno ospitato il TNA San Mauro, formazione composta da giocatrici di ottimo curriculum, grande favorita al salto di categoria. Ottima la partenza delle ospiti che colpiscono ripetutamente dalla lunga distanza. Le Greens si riorganizzano, prendono fiducia e rientrano nel punteggio con le due squadre che danno vita ad un confronto intenso e piacevole da vedere dove si va al riposo con San Mauro avanti nel punteggio per 27-19.
Seconda metà di gara che vede Avigliana ricucire, con una bella prova difensiva, per la seconda volta lo svantaggio e portarsi addirittura avanti di una lunghezza a cinque minuti dal termine. Le ospiti puniscono chirurgicamente con due triple due indecisioni delle Greens e riprendono il controllo della gara. Avigliana ha la possibilita’ di impattare a dodici secondi dalla fine, ma il tentativo dalla lunga distanza esce e consegna la gara ed il primato in classifica a TNA.
Le parole di coach Spampinato: “Conosciamo il valore delle avversarie, aver tenuto testa ad una squadra cosi completa tecnicamente, con esperienza e qualità ci rende davvero orgogliosi. Dall’altra parte siamo ovviamente dispiaciuti perché per lo sforzo prodotto e la qualità della prestazione avremmo meritato la soddisfazione di questa vittoria. Faccio i complimenti alle nostre ragazze, questa deve essere un punto di partenza e un’iniezione di fiducia per chiudere bene questo anno del 2024”.
I DATI DELLA PARTITA
SERIE C FEMMINILE
Avigliana Basket – TNA San Mauro 44-49 (12-13 / 7-14 / 11-10 / 14-12)
Avigliana Basket: Maschera, Lupo 16, Candela 13, Bruno 4, Manuguerra, Ciuti 3, Gorgitano 1, Chahab 3, Caputo 2, Alberto 2. Allenatore: Spampinato Assistenti: Brolatti, Coppola e Dal Sasso